Scopri come rafforzare le tue braccia attraverso l’allenamento appropriato

Ottenere braccia più definite e apparire più smagliante e atletica è possibile con quattro esercizi elementari.

Avere delle braccia rilassate e non toniche non rappresenta il massimo. Per avere braccia scolpite e toniche, esistono delle attività per le braccia che si possono realizzare a casa o in un centro fitness con l’aiuto di pesi.

Esercizi di tonificazione braccia con pesi

I primi a risentire di un dimagrimento o di un incremento di peso, sono le braccia. Inoltre, l’invecchiamento, l’accumulo di grasso e una attività fisica insufficiente contribuiscono a avere questa parte del corpo non tonica.

Per rigenerare le braccia è necessario idratarsi adeguatamente. La disidratazione del corpo è particolarmente visibile sugli arti superiori, che perdono tonicità ed elasticità. Esistono poi una serie di routine utili per rafforzare e rendere tonica questa zona.

Esercizi braccia

I muscoli delle braccia più vitali sono i tricipiti e i bicipiti. Entrambi necessitano un allenamento persistente per ottenere risultati tangibili e significativi. Dovresti rammentare di sostenere queste sessioni per almeno 4 volte settimanalmente e sfruttare dei pesetti dai 2 kg ai 4 kg di peso, secondo il vostro grado di preparazione.

French press verticale

braccia

Stare in piedi, con le arti inferiori divaricate moderatamente flesse e schiena eretta, solleva un pesetto con la mano destra e alza il braccio, accanto all’orecchio, e flettilo, posizionando il peso alla spalla. Il gomito deve puntare verso l’alto. Quando estendi il braccio lascia immobile il gomito e tieni a mente di svolgere la pratica lentamente anche durante l’estensione. Continua con 3 serie da 15 ripetizioni per ogni braccio.

Curl

Anche se sono i tricipiti ad avere bisogno di un allenamento più frequente, i bicipiti necessitano ugualmente di tonificazione. In tal modo le braccia saranno simmetriche e toniche. Per farlo, devi stare in piedi con le gambe schiuse e leggermente flesse. Allunga le braccia con in mano i pesi e poi piegale mantenendo i gomiti stazionari. Poi estendili di nuovo. Continua con questa pratica per 3 serie da 15 ripetizioni.

Alzate laterali per le spalle

alzate laterali

Questo rappresenta uno degli esercizi più conosciuti per definire le braccia. Starai con gambe separate e leggermente flesse, con i pesi in mano, allarga le braccia tese e sollevale fino all’altezza delle spalle. Mantieni la posizione per 5 secondi e poi ritorna dolcemente alla posizione di partenza. Esegui tre serie da 15 ripetizioni se vuoi raggiungere spalle toniche e definite.

Attività del pugile

Quest’allevamento è veramente efficace, in quanto permette di allenare contemporaneamente tutti i muscoli delle braccia, conferendo un risultato armonioso. Stare in piedi, gambe distanziate, afferra i pesetti e fletti le braccia in modo da tenere i pugni tra le coste e la vita. Spingi il braccio destro avanti con forza, come se volessi colpire. Mantieni le spalle basse, poiché il movimento deve partire dagli arti e non dalle spalle. Torna alla posizione iniziale e ripeti la stessa cosa con il braccio sinistro.

Sosti l’allenamento con un ritmo sostenuto per almeno 40 secondi alternando le braccia e esegui almeno tre ripetizioni.

Lascia un commento

Esercizi ottimali per i muscoli dorsali da eseguire nel comfort della propria abitazione

Cinque esercizi semplici per modellare gli addominali

Leggi anche
Contentsads.com