Cinque esercizi semplici per modellare gli addominali

Ci sono specifici allenamenti che ti supporteranno nel raggiungimento del tuo obiettivo di ottenere una definizione addominale a "pacchetto di sei".

Ogni uomo ambisce a possedere addominali ben definiti e forgiati, e a mostrare un addome piatto senza segno di grasso addominale: tutto ciò è realizzabile con alcuni semplici esercizi che consentiranno un allenamento completo dei muscoli addominali.

Esercizi dedicati alla parete addominale per gli uomini

Il primo step per conquistare addominali definiti è l’adozione di una dieta equilibrata e nutriente. Gli esercizi dedicati specificatamente all’addome non sono sufficienti per ottenere un addome modellato.

Eliminare il grasso sull’addome porterà vantaggi per la tua salute. Il grasso localizzato sull’addome è collegato alle patologie cardiovascolari, ai disordini nel metabolismo e al diabete, in particolare quando ci sono livelli alti di colesterolo.

Pertanto, mantenendo una dieta salutare e ben equilibrata, con un basso contenuto di grassi e zuccheri, non solo otterrai un ventre piatto e un fisico snello e in forma, ma la tua salute migliorerà.

Allenamento aerobico

A una dieta sana si deve abbinare un allenamento che contribuisca a rafforzare il corpo. Fare esercizi aerobici come correre, camminare velocemente o saltare la corda e dedicarsi specificamente agli esercizi per gli addominali aiuterà a ridurre il grasso addominale e a stimolare il metabolismo.

Plank

plank

Tra gli esercizi più efficaci per ottenere addominali forgiati il plank è il più impegnativo, ma efficace. Si tratta di un esercizio isometrico, che coinvolge l’intera muscolatura addominale. Mettiti in ginocchio appoggiandoti sui gomiti, dopo estendi le gambe indietro poggiando i piedi sulle punte. Solleva il bacino mantenendo la schiena dritta e parallela al suolo. Contrai l’addome e i glutei. Mantieni questa posizione per 30 secondi, seguiti da 30 secondi di riposo. Ripeti per tre volte.

Superman

sup

È un esercizio che stimola la zona lombare, i muscoli addominali, i glutei e i flessori. Per eseguirlo, distenditi a pancia in giù, con le braccia tese davanti a te e i palmi rivolti verso il suolo, e le gambe distese. Contrai i glutei e la zona lombare, e solleva le gambe e il torace dal suolo. Mantieni la testa allineata guardando verso il suolo. Tieni questa posizione per 30 secondi, poi riposa per 30 secondi. Ripeti l’esercizio 3 volte.

Crunch inverso

Distenditi supino con i piedi al livello della larghezza del bacino, braccia lungo il corpo e i palmi delle mani a contatto con il suolo. Inspirando e, espirando, solleva il bacino spingendo le gambe verso l’alto. Il bacino si solleva perché spinto dall’addome. Per questo non dovresti sentire affaticamento sulla schiena. Concentrati sulla corretta esecuzione dell’esercizio più che sulla velocità. Esegui il crunch inverso per 30 secondi, poi riposa per 30 secondi. Ripeti per 3 volte.

Sit up

sit up

Per eseguire il sit up, sdraiati a terra e blocca i piedi. Posiziona le mani dietro la testa e, espirando, solleva la schiena contraindo l’addome. Durante l’esecuzione devi sentire tutte le vertebre sia in fase di estensione che di flessione. Esegui l’esercizio per 30 secondi, poi riposa per 30 secondi. Ripeti per 3 volte.

Lascia un commento

Scopri come rafforzare le tue braccia attraverso l’allenamento appropriato

Ecco alcuni suggerimenti utili per conservare il colore abbronzato

Leggi anche
Contentsads.com