Ecco alcuni suggerimenti utili per conservare il colore abbronzato

Per conservare la tua abbronzatura anche dopo la fine delle vacanze, ci sono alcuni consigli facili da seguire. Vediamo insieme come procedere.

Per molte persone, uno dei desideri principali al ritorno da vacanze al mare è conservare il più a lungo possibile quella bellissima abbronzatura. Sarebbe veramente un peccato vedere svanire in breve tempo il colorito dorato acquisito durante le ferie. Per aiutarvi a preservare il vostro colorito, abbiamo alcuni suggerimenti estremamente utili.

Mantenere l’abbronzatura: come fare?

Dopo giorni trascorsi in spiaggia o in piscina alla ricerca di un’abbronzatura perfetta, ognuno di noi vorrebbe sapere come conservare questo bel colorito anche dopo la fine delle vacanze.

Vediamo insieme quali azioni intraprendere.

Attenzione all’alimentazione

La prima norma per conservare il colore della pelle è tenere d’occhio l’alimentazione. Se prima della partenza in vacanza si consigliano cibi come carote e albicocche per stimolare la produzione di melanina, anche al ritorno dalla vacanza è bene sapere cosa mangiare. Suggeriamo di inserire nella tua dieta cibi idratanti, come lattuga, radicchio, spinaci e cicoria.

Mangiare anche pomodori, zucca, melone e pesche è consigliabile, poiché questi alimenti sono ricchi di beta-carotene. Questa sostanza aumenta le difese antiossidanti del nostro corpo e dona un colore dorato alla pelle in modo naturale, intensificando l’abbronzatura.

beta carotene

Raccomandiamo anche l’assunzione di olio extra vergine d’oliva e frutta secca, ricchi di vitamina E. Ovviamente, è anche fondamentale bere molta acqua, almeno due litri al giorno, per mantenere il giusto livello di idratazione. Se la pelle si asciuga, infatti, c’è il rischio di formare antiestetiche macchie di colore a causa dell’abbronzatura.

Doccia preferibile rispetto al bagno

Suggeriamo di evitare i bagni nella vasca per alcune settimane dopo il ritorno dalle vacanze. È più consigliabile optare per una doccia fresca o tiepida abbastanza rapida, che aiuta a mantenere la pelle compatta ed elastica. Un bagno rilassante nella vasca implica un contatto prolungato con acqua calda e questo può causare una desquamazione della pelle, lasciando così delle macchie sul corpo.

crema idratante

Dovresti anche preferire oli e gel idratanti al posto del classico bagnoschiuma. È importante anche asciugarsi con asciugamani morbidi ed evitare di strofinare la pelle.

Provvisto degli ultimi raggi di sole

Una volta tornati in città, suggeriamo di non rinchiudersi in casa ma di sfruttare gli ultimi momenti dell’estate all’aperto. Consigliamo di non uscire nelle ore più calde del giorno, ma comunque cercare di passare più tempo possibile all’aperto per mantenere il vostro bellissimo colorito dorato ottenuto in vacanza. Puoi fare attività fisica o fare shopping: ogni attività è valida purché si svolga sotto i raggi del sole.

Evitare vestiti attillati

Forse non lo sapevi, ma anche l’abbigliamento influisce sulla durata dell’abbronzatura. Vestiti, top e pantaloni troppo stretti devono essere evitati poiché potrebbero strofinare contro la pelle e creare un effetto esfoliante indesiderato. È anche sconsigliato indossare tessuti pesanti e ruvidi. Si dovrebbero preferire tessuti leggeri e comodi, meglio se in cotone o lino.

Il miglior abbronzante naturale

Se vuoi un ottimo prodotto autoabbronzante, UltraBronze può soddisfare le tue esigenze. Questo prodotto è efficace e tra i più scelti per l’abbronzatura. UltraBronze ti aiuterà a ottenere un’abbronzatura perfetta e distribuita uniformemente su tutto il corpo. Questo gel è considerato come il miglior autoabbronzante per la sua facilità d’uso, benefici e sicurezza. E anche per il suo prezzo, vista la qualità. È un prodotto 100% natural, tutto Italiano.

Disponibile in versione da 100 ml, può facilmente essere portato con sé e utilizzato quando si desidera un’abbronzatura molto naturale e veloce.

Lascia un commento

Cinque esercizi semplici per modellare gli addominali

Metodo per creare saponi naturali casalinghi

Leggi anche
Contentsads.com