Le raccomandazioni di Cindy Crawford per il trattamento della pelle: il rituale di bellezza della supermodella

Cindy Crawford rivela i dettagli della sua routine di bellezza. Cosa comprende questa? Analizziamo i suoi suggerimenti per il trattamento della pelle.

La celebre supermodella e attrice americana, Cindy Crawford, famosa negli anni ’80 e ’90, ha rivelato la sua routine di bellezza all’età di 57 anni. Ecco alcuni consigli per ottenere una pelle splendente.

Cindy Crawford, tra le modelle più richieste durante gli anni Ottanta e Novanta, vanta un patrimonio di circa 400 milioni di dollari. Oltre ad essere madre della conosciuta modella Kaia Gerber, ha anche un figlio, Presley Walker Gerber, altrettanto noto nel mondo della moda.

La straordinaria 57enne, già ritirata dalle passerelle da vari anni, conserva tuttavia un impeccabile stato fisico e un aspetto giovanile. Dal 1998 è sposata con Rande Gerber, un imprenditore e ex modello statunitense.

Ma come fa l’ex supermodella a mantenere un aspetto così giovane? Crawford ha confessato di amare la marca Neutrogena, in particolare un olio per il corpo che le ricorda i tempi in cui aveva 25 anni e viveva a New York. “Le necessità della mia pelle sono mutate. Anche il mio allenamento si è evoluto. Mi piace utilizzare la spazzolatura a secco da un sacco di tempo”, ha rivelato Cindy.

Un altro segreto di bellezza di Crawford è l’abitudine di fare la sauna, seguita da un bagno nell’acqua fredda, magari una volta alla settimana, nonostante il suo odio per il freddo. Si sente come se avesse avuto una scarica di endorfine dopo il passaggio dal caldo al freddo.

L’ex modella ricorda sempre di applicare la protezione solare, motivo per cui la crema idratante del suo marchio contiene SPF. Quando è esposta al sole, indossa sempre un cappello, non fuma e cerca di bere abbastanza acqua. La costanza è la chiave per fare una grande differenza, sostiene Crawford.

Per quanto riguarda il suo corpo tonico, Cindy ammette che il merito è soprattutto della genetica, dato che non si allena quotidianamente, ma cerca di farlo tre o quattro giorni a settimana, e in alcune settimane nemmeno una volta.

Cindy Crawford rivela anche di prendersi cura della pelle del viso per mantenere un aspetto juvenil e in forma. Oltre ai segreti di bellezza rivelati, Cindy ha altri suggerimenti di bellezza che non esita a condividere con le donne che la seguono, forse anche della sua stessa età.

Per mantenere i capelli morbidi, elastici e sani, la modella ha completamente eliminato l’uso degli elastici per capelli, sostituendoli con le pinze, piuttosto grandi e non troppo strette. Questo trucco di bellezza è molto utile in quanto evita di stressare i capelli e consente di mantenere la piega senza formare segni sui capelli.

Escursionismo, cardio, squat: queste sono alcune delle attività che ella pratica, segreti del suo fisico invidiabile a quasi 60 anni. “Mi piace fare jogging, ma ciò che funziona meglio per me sono le tecniche vecchia scuola come push-ups, squat, pesi e trampolino elastico”, ha confessato Cindy.

Quando la supermodella ha bisogno di intensificare l’allenamento allora aumenta il ritmo con esercizi di cardio e HIIT. Durante il fine settimana, invece di riposare, ellaa preferisce fare escursioni in collina e giri in bicicletta.

Lascia un commento

I trucchi per la cura della pelle di Sofia Carson: tutti i misteri dell’interprete americana

Le cinque tecniche di bellezza di Naomi Campbell: la routine di cura della pelle del modello

Leggi anche
Contentsads.com