Perdere peso con Wii Fit: le attività più efficienti e il programma di esercizi

È realmente possibile bruciare grassi e rimanere in forma utilizzando la Wii Fit? Molti esperti esprimono perplessità su questo argomento, tuttavia esistono molte testimonianze di persone che affermano di aver perso peso grazie a questa console, il che rende interessante indagare su come utilizzare questo strumento per liberarsi dei fastidiosi chili in eccesso. Infatti, se la Wii può rappresentare un’alternativa alla vita sedentaria e introdurre un po’ di attività fisica, perché non provare, non vi pare? Pertanto, se praticare attività fisica in modo “convenzionale” non vi è possibile, l’utilizzo di queste console interattive può essere sempre un’opzione favorevole!

Oltre agli esercizi proposti dalla Wii Fit, è consigliabile integrare altre attività come pedalare sulla cyclette, correre o anche camminare per 30 minuti al giorno.

Per ottenere successo nel vostro obiettivo di perdita di peso, è cruciale avere costanza e un piano ben definito che comprenda un’alimentazione equilibrata, bere molta acqua, evitare alcol e cibi grassi o elaborati.

Passiamo ora al nostro regime di allenamento, che comincerà con una sessione di esercizio aerobico di circa 20 o 30 minuti. Tra gli esercizi consigliati ci sono lo step e la danza dello step, che permettono di fare movimenti leggeri e bruciare calorie. Possiamo continuare con un po’ di jogging salutare, e poi passare agli esercizi muscolari, con i quali sarete in grado di tonificare i muscoli. Tra gli esercizi più appropriati ci sono i piegamenti, le flessioni e le torsioni. Potreste anche fare un po’ di “pugilato” per allenare le braccia, le spalle e il petto!

A questo punto, tutto ciò che vi rimane da fare è mantenere la costanza nel vostro allenamento, e riuscirete senza alcun dubbio a ottenere risultati!

Immagine di Janet Woodward tramite Pinterest.

Fonte: Guidaconsole.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Lo yoga Iyengar

Guida su come creare un olio anticellulite a base di edera con cosmetici naturali (video)

Leggi anche
Contentsads.com