Le attività più efficaci per tonificare il torace utilizzando il trx

Ci sono molti allenamenti per il petto che si possono fare utilizzando il trx. Scopriamo quali sono i più efficaci e come svolgerli nel modo giusto.

I workout con il TRX che mirano a tonificare il petto sono ideali per mettere al lavoro i muscoli addominali e pettorali. Stabiliremo quali sono gli più efficaci per ottenere il massimo di vantaggi nel minor tempo possibile.

Allenamento TRX per il petto

In soli 10 minuti, potete eseguire alcuni allenamenti per il petto con il TRX al fine di migliorare la tonicità del vostro torace. Esegui ciascuna routine 15 volte and ripeti l’intero ciclo di allenamento per 4 volte.

Vediamo come mettere in pratica questo allenamento per ottenere i migliori risultati.

Per iniziare, stare in piedi di fronte al dispositivo, prendete le impugnature e fate dei squat, con le gambe vicine ma non completamente unite. Abbassate il vostro bacino verso il terreno flettendo e distendendo le braccia al torace. Tornate poi alla posizione iniziale per iniziare la seconda routine.

Poi, stare con lespalle voltate verso il punto di aggancio del TRX. Prendete le impugnature ponendovi inclinati all’indietro, con le gambe unite e le braccia distese davanti a voi. Tenete l’ addome contratto mentre flettete e distendete le braccia tenendo i gomiti all’altezza delle spalle. Durante l’azione di piegamento, fare in modo che le mani sfiorino gli orecchi. Se l’esercizio è eccessivo, fate un passo avanti con una gamba, poi riportala indietro, e ripetete con l’altra gamba.

Il terzo esercizio inizia ponendovi davanti all’aggancio del dispositivo con le gambe unite e il corpo inclinato in avanti. Prendete le impugnature, posto davanti a voi, poi flettete e distendete le braccia. Questa routine è simile alla precedente, ma il corpo dovrebbe essere in una posizione opposta rispetto al dispositivo per far lavorare il tricipite.

L’esercizio finale richiede di posizionarsi fronte al muro, stando circa a un metro e mezzo di distanza, con le gambe distese e il corpo inclinato in avanti. Prendete le impugnature e piegate i gomiti per poi distenderli in modo da lavorare i bicipiti in modo efficiente.

Lascia un commento

Gli esercizi più efficaci per la parte interna della coscia che non richiedono attrezzature

Gestione e cause dell’astenia e della fiacchezza muscolare: come affrontare il problema

Leggi anche
Contentsads.com