Con il Reebok Core Board, siete magri, dinamici e reattivi

La Reebok Core Board è una pedana di forma ellittica dotata di un perno alla sua base. Non solo aiuta a migliorare la propriocezione, ma stimola anche un avanzato sviluppo dell’equilibrio. L’esperienza di utilizzo può far sembrare come se la pedana tenti di sfuggire da sotto i piedi, causando la contrazione di tutti i muscoli del corpo per un intenso allenamento.

Il prezzo della Reebok Core Board si aggira attorno ai 150 euro e offre varie resistenze per soddisfare le esigenze sia dei principianti che degli esperti.

I principianti possono iniziare dal livello di resistenza più alto e gradualmente passare a livelli inferiori, a mano a mano che diventano più sicuri.

L’azione della Reebok Core Board è tridimensionale per coinvolgere tutti i muscoli del corpo nell’allenamento. Questo porta ad un notevole aumento della flessibilità e della forza muscolare, ma anche ad un miglioramento della resistenza muscolare. È anche un’ottima opzione per coloro che si stanno preparando per attività di sci e include esercizi specifici per rafforzare i muscoli e sequenze di yoga.

Al Reebok Core Board possono essere combinati altri accessori, come corde elastiche e medicine ball, per variare gli allenamenti. Dopo essere stata presentata alla “Rimini Wellness”, la Reebok Core Board ha introdotto tre nuovi programmi di allenamento chiamati Hard Core, Power Zen e Sport Core.

Hard Core dura 1 ora e utilizza pesi e tecniche di tonificazione, emulando i movimenti della boxe. Power Zen si ispira al power yoga ed è adatto per coloro che sono un po’ più esperti, fornendo un allenamento completo. Sport Core invece, è destinato a un livello di allenamento più alto e viene usato da certi club di calcio e basket per i loro programmi di allenamento, utilizzando medicine ball e bande elastiche per migliorare il controllo del corpo in movimento.

Ecco alcune misure della pedana: 73,6 cm x 55,8 cm, altezza 15,25 cm.

Qui ci sono alcuni esercizi per familiarizzare con la Reebok Core Board: inizia correndo sul posto per riscaldarti. Poi, con un piede a terra e uno sulla Core Board, piegati a 90 gradi e risali. Fatto questo 10 volte per gamba. Successivamente, prova gli affondi: in piedi sulla pedana, abbassati con una gamba e piegala a 90 gradi. Ripeti ciò 10 volte per lato. Infine, fai uno jump squat: salta con entrambi i piedi sulla pedana, atterra piegando le ginocchia a 90 gradi e scendi prima con un piede e poi con l’altro.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Lewis Hamilton e Rachel Finch esaminano la collezione ZigTech di Reebok

Leggi anche
Contentsads.com