Qual è l’alimentazione del bodybuilder Andrea Presti?

Ecco cosa compone l'alimentazione di Andrea Presti, un professionista del bodybuilding: un insight sulla sua dieta seguita per il bodybuilding.

Il professionista del bodybuilding, Andrea Presti, nato nel 1987 a Val Camonica, ha dedicato innumerevoli sacrifici al suo fisico. Fin dalla tenera età, Andrea ha praticato judo e in età adulta ha sviluppato una passione per il bodybuilding. Scopriamo la dieta adottata da Andrea Presti per mantenere un fisico tonico e definito.

Il regime alimentare di Andrea Presti: cosa consuma

Il culturista professionista Andrea Presti, rinomato a livello mondiale, è un atleta che frequenta competizioni di bodybuilding da molti anni.

Andrea Presti ha raccontato così: “Grazie a mio padre, ho iniziato il judo, praticandolo fino a 18 anni, partecipando a competizioni sia nazionali che internazionali. Il judo è un’arte marziale che enfatizza il potenziamento fisico, con un componente di allenamento con i pesi. Quando avevo 16 anni, mi sono concentrato su quest’aspetto e ho gradualmente capito che mi interessava più del combattimento. A 18 anni ho lasciato il tatami, continuando a fare allenamento in palestra, e a 25 ho deciso di dedicare tutti i miei sforzi al bodybuilding”.

E, ha continuato: “Molti mi consideravano troppo snello, il 99% degli esperti riteneva che non avrei mai superato i campionati italiani. Non li ho ascoltati e concentrandomi soprattutto sui miei punti deboli, come braccia e polpacci, ho dimostrato che avevano torto”.

Riguardo all’alimentazione seguita da Andrea Presti, lo stesso culturista ha spiegato che varia in base al periodo. Durante la fase off-season, cioè fuori dalle competizioni, si concentra sulla crescita della massa muscolare e l’aumento di peso, con pasti ricchi e un alto introito calorico. Tuttavia, quando si avvicina una competizione, si sforza per essere definito e arrivare alla competizione al meglio, con il miglior equilibrio possibile tra volume e qualità.

La dieta di Presti prevede sei pasti al giorno, mangiando ogni 3 ore iniziando con la colazione alle 7 del mattino. Tuttavia, concede anche qualche peccato di gola: “Quando non sto competendo mi concedo un dolce a settimana, la cheesecake. Ma tre mesi prima della gara elimino anche quello”, ha rivelato Andrea Presti.

La carriera di Andrea Presti e il suo successo

Sono i pesi che lo attraggono veramente e gli danno i migliori risultati. Grazie a questa passione, all’età di 25 anni decide di dedicare anima e corpo al bodybuilding per vivere della sua passione e per perfezionare un sogno che non aveva mai menzionato prima di realizzarlo: apparire sul palco del Mr Olympia nella categoria principale.

Lascia un commento

La sequenza di bellezza quotidiana di Giulia Torelli

Suggerimenti per potenziare la flessibilità dell’anca: le raccomandazioni

Leggi anche
Contentsads.com