I vantaggi di passeggiare nel freddo e i tempi più opportuni per farlo

Svolgere passeggiate in condizioni di freddo può avere effetti positivi sulla circolazione e sulla salute in generale: ecco alcuni dei migliori suggerimenti.

Praticare attività come la camminata è estremamente benefico per la salute umana, con effetti positivi soprattutto sul cuore e sul cervello. Perciò, sarebbe consigliabile effettuare delle lunghe camminate in ogni periodo dell’anno, nonostante sia più semplice farlo in estate preferibilmente vicino al mare rispetto a quando le temperature possono raggiungere i valori più bassi. Numerose ricerche supportano questa idea, incentivando le persone a sforzarsi di fare anche brevi passeggiate, meglio se in un contesto naturale piuttosto che in ambienti chiusi.

Benefici della camminata in condizioni di freddo

Ecco alcune valide ragioni per trasformare queste camminate in un abitudine salutare e non in un dovere spiacevole, poiché alla lunga si rischia di smarrire la vera motivazione.

1. Rafforzamento del sistema immunitario

Benché in inverno sia comune contrarre l’influenza, in realtà si corre più rischio rimanendo in ambienti chiusi, dove virus e batteri si diffondono con maggiore facilità, favorendo il contagio. Usando invece il tempo all’aperto, nonostante le basse temperature, si stimola il sistema immunitario a proteggere l’organismo da future malattie causate da agenti patogeni.

2. Incremento della vitamina D

La vitamina D è un importante alleato per la nostra salute! È necessaria per mantenere in salute le ossa, prevenendo danni al sistema scheletrico e proteggendo l’organismo dalle infiammazioni. Oltre alla dieta, uno dei modi migliori per ottenere adeguate quantità di vitamina D è l’esposizione alla luce solare.

3. Miglioramento dell’umore

Anche se spesso si pensa che l’inverno porti tristezza, in realtà ciò accade perché si tende a rimanere in casa. È scientificamente dimostrato che stare all’aria aperta migliora l’umore grazie alla luce naturale, promuovendo un generale benessere. Le passeggiate all’aperto permettono un aumentato rilascio di serotonina, l’ormone della felicità, riducendo anche lo stress.

4. Il freddo brucia più calorie

Durante i mesi invernali è più facile perdere peso. Questo accade perché il corpo, grazie ai termorecettori, consuma più energia per riscaldarsi quando percepisce una temperatura fredda nell’ambiente. Durante una corsa o una camminata veloce al fresco, si consumeranno quindi più calorie rispetto ad un ambiente chiuso e caldo, come ad esempio una palestra.

5. Migliora la concentrazione e la memoria

Una combinazione perfetta per chi studia. Potrebbe essere utile concedesi una passeggiata all’aperto per riprendere con maggiore energie lo studio. Passare ore e ore in spazi chiusi non facilita la memorizzazione dei concetti, quindi dopo un po’ è necessario fare una pausa per recuperare le energie spese. Quale occasione migliore di una camminata all’aperto?

6. Aiuto contro l’insonnia

L’insonnia è un disturbo comune, soprattutto tra le donne, e può rappresentare un problema significativo. Fare una camminata ogni giorno può aiutare a combattere questo disturbo, in quanto la luce solare regola il ritmo sonno-veglia, particolarmente fondamentale in inverno per affrontare la routine quotidiana con vigilanza e positività.

Perciò, è importante combattere la pigrizia e trovare delle buone ragioni per muoversi, anche solo per venti o trenta minuti al giorno. I sacrifici saranno ampiamente ripagati, perché tutto l’organismo ne otterrà benefici!

I leggings migliori

Per migliorare i risultati che si possono ottenere con una camminata costante, si possono abbinare i giusti prodotti. Tra i tanti in commercio, i migliori e più utilizzati al momento sono i Silene Wear, dei leggings snellenti e riducenti veramente efficaci. Cerchiamo di capire cos’è e come funziona Silene Wear.

Si tratta di un pantaloncino molto simile ad un classico leggings e può essere usato anche per andare in giro data la sua forma “anonima”. Il tessuto è traspirante ed è così utile per essere indossato, volendo, anche sotto i vestiti, grazie al suo effetto ventilato. Il suo design ergonomico permette di adattarsi perfettamente alle curve del vostro corpo, andandole a cingere delicatamente. Il suo tessuto è elasticizzato e perfetto anche per essere indossato in palestra o durante gli allenamenti, anche quelli casalinghi. Inoltre, essendo dotato di protezione UV, può essere utilizzato anche per svolgere l’attività fisica all’aperto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

L’uso di Silene Wear ci aiuta a migliorare e modellare la silhouette agendo su pancia, glutei e fianchi. Riesce a ridurre, se usato con costanza, gli inestetismi della cellulite e della pelle a buccia di arancia, migliora la tonicità e la morbidezza della pelle, oltre che aumentare l’elasticità e ridurre le imperfezioni della pelle. Acquistare Silene Wear è semplice: dobbiamo recarci sul sito internet ufficiale, non essendo in vendita in altre modalità. Silene Wear ci permette così di acquistare il prodotto sul sito, compilando un modulo con i nostri dati personali. Dovremo scegliere la taglia a noi consona e l’effetto che vogliamo ottenere: snellente o rassodante. L’articolo funziona grazie ad uno spray, che viene inserito sul tessuto direttamente.

Possiamo comodamente pagare in contrassegno, ovvero pagare al corriere quando riceviamo il prodotto, oppure possiamo pagare in anticipo con Paypal o con carta di credito. Le spese di spedizione non sono a carico del cliente, ma della ditta fornitrice. A soli 59 euro otterrete il leggings della taglia desiderata con lo spray snellente. Con soli 20 euro in più, riceverete anche lo spray rassodante.

Lascia un commento

Come utilizzare la bicicletta ellittica per perdere peso: una guida passo passo

Come esercitare il sedere piatto per ottenere un effetto push up

Leggi anche
Contentsads.com