Suggerimenti ed esempi per attività cardiovascolari che aiutano a perdere grasso

Ci sono vari allenamenti cardio ideati per bruciare i grassi che possono essere eseguiti comodamente a domicilio. Sai quali?

Non tutti i programmi di allenamento sono ideate nello stesso modo. Quando scegliamo un programma, abbiamo l’opzione di optare per allenamenti più intensi, focalizzati o orientati verso parti specifiche del corpo. Tuttavia, se l’obiettivo principale è di perdere peso rapidamente, dare un’occhiata ad esercizi cardiovolativi di perdita di grasso potrebbe essere un consiglio utile. Ma quali esercizi dovremmo considerare? Esaminiamoli insieme.

Esercizi cardio per bruciare grassi

Un regime di allenamento cardio può essere vantaggioso sotto vari aspetti.

Può tonificare il corpo, non richiede troppo tempo, bastano infatti 20-30 minuti, ed è possibile eseguirlo a corpo libero. Ma soprattutto, il vantaggio più interessante per noi, è che esso aiuta a perdere peso e grasso molto più rapidamente. Vediamo quali sono gli esercizi di perdita di grasso più efficaci.

Burpees all’infinito

Questo è un esercizio notevole, sebbene molto impegnativo. Ti farà saltare in alto con gambe e piedi uniti. Una volta che i piedi toccano di nuovo il terreno, si passa a eseguire un push-up, seguito da un altro salto per ripetere l’intera sequenza. Sentirai lunghi muscoli lavorare su tutte le parti del corpo, sia superiori che inferiori. Ma principalmente sentirai il cuore pompare. Esercizi che coinvolgono salti sono molto efficaci per la perdita di grasso, quindi vengono altamente consigliati.

Squat con salto

Questo esercizio inizia con la preparazione di eseguire uno squat normale: gambe divaricate, la punta dei piedi rivolte verso l’esterno, posteriori rivolti all’indietro e si abbassa il peso sui talloni. Tuttavia, questo esercizio richiede un po’ di sforzo extra. Dopo aver effettuato lo squat, al ritorno alla posizione eretta, devi fare un piccolo salto.

Se riesci a mantenere l’intensità di questo esercizio, anche lo squat classico sarà comunque un buon allenamento.

Addominali? Nessun escluso

Con l’esercizio “skier abs” ti farà sentire tutti i muscoli addominali al lavoro. È un allenamento piuttosto impegnativo e richiede un certo grado di determinazione. Questo esercizio richiederà di fare piccoli salti a destra e sinistra con le mani poggiate sul tappeto e lo sguardo rivolto verso il terreno, con i piedi uniti. Attenzione, il movimento dovrebbe venire dal bacino, mantenendo il busto eretto e stabile.

Jumping Jack

Questo è un esercizio cardio che mobilita l’intero corpo. Consiste nel fare piccoli salti aprendo e chiudendo le gambe mentre si muovono le braccia contemporaneamente. Se senti che ti stai esaurendo, non c’è problema se decidi di fermarti e provare un’alternativa più semplice come aprire e chiudere alternativamente una gamba dopo l’altra.

Skip alto

Lo skip alto è un esercizio di perdita di grasso cardio che può ricordarti un po’ della corsa. Tuttavia, questo esercizio viene eseguito sul posto, alzando alternativamente le ginocchia il più in alto possibile. Durante l’esercizio, è importante mantenere la schiena dritta e muovere anche le braccia in contemporanea.

Esiste una variante dello skip che prevede di alzare le ginocchia alternativamente e lateralmente, toccandole di volta in volta con le mani, poiché le braccia non dovrebbero mai rimanere inerti durante l’esercizio. Nonostante sia più lento dello skip normale, è altrettanto efficace.

Consigli per un buon allenamento

Un allenamento di perdita di grasso può essere eseguito anche solo per alcuni minuti, 4-5 volte alla settimana. Un buon allenamento potrebbe includere la scelta di tre di questi esercizi, eseguendo ogni esercizio per 40 secondi e poi riposando per 20 secondi, per poi ripetere. Questo dovrebbe essere fatto per almeno tre ripetizioni per ogni esercizio.

Lascia un commento

Suggerimenti e errori da evitare sul trattamento dell’acne

Utilizzo dei pesi durante la corsa: metodo, vantaggi e pericoli

Leggi anche
Contentsads.com