Per chi adora il pallone, segnare un gol può rappresentare una vittoria in termini di prevenzione

La Fondazione Giacinto Facchetti ha tra le mani una carta vincente grazie al calcio, lo sport preferito degli italiani, utilizzato come veicolo per lanciare un’interessante campagna a sostegno della lotta contro il cancro.

La nuova iniziativa si chiama “Un gol per la vita“, un gioco educativo che, con l’aiuto di rinomati giocatori e la possibilità di partecipare ai mondiali di calcio 2010, avrà l’opportunità di diffondere l’importanza della prevenzione sia nelle scuole che negli stadi, per contrastare il cancro prima che si sviluppi.

La Fondazione coinvolgerà migliaia di giovani in tutta Italia a partire dal 23 febbraio, data di presentazione del progetto presso Palazzo Chigi, fino alla conclusione del campionato di Serie A.

Inoltre, offriranno borse di studio a oncologi sud africani per un periodo di formazione in Italia. Questo progetto ha guadagnato il sostegno della presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI, della FIGC, della FMSI e dell’Inter.

Partecipa all’iniziativa per imparare come prevenire mentre ti diverti e potresti vincere. Il premio consiste in una settimana in Sud Africa per assistere a una partita degli Azzurri nei Mondiali di calcio 2010.

Il gioco è semplice e le possibilità di vincere sono molte: iscriviti al torneo della salute, rispondendo dal lunedì al sabato alla domanda del giorno, accumulando punti e avvicinandoti all’obiettivo. Segui inoltre le iniziative della Fondazione allo stadio e in tutta Italia e partecipa al concorso per suggerire lo slogan per un gol per la vita. Riceverai una t-shirt personalizzata, la tua foto entrerà nella nostra galleria e la più votata partirà per l’avventura mondiale!

Categorie Fitness

Lascia un commento

L’Italia si è finalmente risvegliata sulla questione della disabilità!

Gli oli essenziali rendono l’aria della casa intensamente aromatica

Leggi anche
Contentsads.com