Gli esercizi più efficaci per l’interno della coscia utilizzando un elastico

Per ottenere gambe snelle e toniche, vi consigliamo di sperimentare alcuni esercizi con l'elastico per la parte interna della coscia. Scopriamo quali sono i più efficaci.

La zona dell’adduttore o parte interna della coscia rappresenta un problema per varie donne. Il grasso si può accumulare in questa zona specifica creando dei cuscinetti poco graziosi. Si rivela difficile eliminare il grasso da questa parte del corpo dal momento che gli adduttori, i muscoli piccoli situati in questa zona, non vengono sollecitati tanto nelle attività quotidiane. Tuttavia, esercizi specifici con l’uso di un elastico possono tonificare e rendere più soda questa zona problematica.

Scopriamo quali sono i piùazione per fare in casa.

Esercizi con elastico per l’adduttore

I muscoli dell’adduttore possono perdere tono a causa della mancanza di esercizio, del passare del tempo e della gravidanza. Fortunatamente, esistono esercizi specifici con l’uso di un elastico che possono essere molto efficaci per rendere le gambe più solide e toniche in poco tempo. Attività come la corsa, il nuoto e il ciclismo possono aiutare a tonificare gli adduttori. Ci sono anche esercizi specifici che possono aiutare a tonificare l’adduttore.

Esercizio 1

Posiziona un elastico attorno alle caviglie e sdraiati a pancia in giù. Appoggia la fronte sul retro delle mani e distendi le gambe. Contrai gli addominali e i glutei e poi allargate le gambe facendole sollevare dal suolo. Continua a allargare le gambe finché non senti l’elastico resistere. Ripeti l’esercizio 15 volte, riposa e poi ripeti altre 15 volte.

Esercizio 2

In piedi, separa le gambe alla larghezza delle spalle e posiziona un elastico sotto i piedi. Tieni una maniglia in mano con i pugni rivolti verso l’esterno e tira le braccia verso le spalle, piegando i gomiti fino a sentire i bicipiti contrarsi. Poi scendi lateralmente e ripeti 15 volte. Riposa e poi ripeti l’esercizio altre 15 volte.

Esercizio 3

In piedi, tieni i piedi leggermente più separati delle spalle e posiziona un elastico sotto i piedi. Prendi le maniglie, piega i gomiti e metti le mani sopra le spalle. Poi fai uno squat e ripeti 15 volte. Riposa e poi ripeti l’esercizio altre 15 volte.

Esercizio 4

Sdraiandoti su un lato con l’elastico avvolto intorno alle caviglie, alza la gamba spingendola verso l’alto per contrarre i muscoli. Ripeti l’esercizio 15 volte, riposa e poi ripeti altre 15 volte.

Esercizio 5

In piedi, metti le gambe all’interno dell’elastico da fitness e separale. Fai dei piccoli passi laterali: prima allarga la gamba destra e poi la sinistra. Poi, allarga prima la gamba sinistra e poi la destra. Esegui 3 serie di 10 ripetizioni per ogni lato.

Esercizio 6

Posizionandoti in ginocchio con le mani a terra, fermati con l’elastico sotto la pianta del piede e l’altro capo in mano. Porta il ginocchio verso il petto e, curvando la schiena, estendi la gamba dietro di te contraindo i muscoli delle cosce e dei glutei. Fai 15 ripetizioni per 2 serie.

Lascia un commento

Motivi e soluzioni per il dolore nella zona posteriore del ginocchio

Esercizi aerobici ottimali da svolgere nell’ambiente domestico

Leggi anche
Contentsads.com