Vantaggi e qualità del trattamento anticellulite attraverso il massaggio

Il trattamento di massaggio anticellulite è un modo potente per combattere l'antiestetica condizione che molte donne detestano, portando contemporaneamente vantaggi al corpo.

Le varie tecniche per combattere la cellulite comprendono, tra le più efficaci, i trattamenti di massaggio anticellulite. Vari tipi di massaggio anticellulite offrono un’ampia gamma di benefici estetici.

Vantaggi del massaggio anticellulite

I benefici del massaggio anticellulite sono molteplici, includendo l’incremento del calore muscolare e la stimolazione della circolazione del sangue. Questi trattamenti sono in grado di ridurre i depositi di grasso sottocutaneo e di eliminare le tossine dal corpo in modo naturale.

Questi massaggi, oltre ad essere molto rilassanti, non sono invasivi e hanno un effetto positivo sulle terminazioni nervose.

Modalità di azione

Il massaggio anticellulite rappresenta un punto di incontro tra il trattamento terapeutico e quello estetico. Tale massaggio infatti offre notevoli vantaggi per l’organismo, consentendo di eliminare i liquidi e le tossine in eccesso, nonché di combattere l’aspetto inestetico della cellulite. Questo tipo di massaggio viene solitamente praticato da fisioterapisti, dato che richiede tecniche specifiche per essere efficace. Si raccomanda di farlo almeno due volte a settimana per un periodo di circa un mese.

Si possono distinguere due tipi di massaggio anticellulite: il linfodrenante e il connettivale.

Massaggio Linfodrenante

Il massaggio linfodrenante ha come obiettivo principale quello di stimolare il sistema circolatorio e linfatico. In particolare, riattivando la micro-circolazione locale, è in grado di agire sulla cellulite causata da ristagno di liquidi, risultando così molto utile in caso di ritenzione idrica. Non richiede una forte pressione, quindi risulta molto rilassante e non doloroso.

Al termine del massaggio, si applica spesso una crema anticellulite. Dopo alcune ore, si potrebbe avvertire un aumento della necessità di urinare, segnale che indica l’efficacia del massaggio, poiché i liquidi drenati devono essere espulsi.

Massaggio Connettivale

In caso di cellulite grave, si raccomanda un massaggio connettivale. Questo interviene sul tessuto connettivo situato sotto il derma, dove si accumulano i grassi in eccesso. Questo tipo di massaggio prevede manovre profonde effettuate con indice e pollice. I movimenti sono decisi e possono risultare dolorosi all’inizio, ma sono necessari per la sua efficacia.

Il massaggio connettivale richiede più tempo per mostrare risultati, poiché deve agire su zone più profonde e su una situazione più complessa dove i cuscinetti adiposi sono già depositati. Non può essere effettuato autonomamente in casa, dato che le tecniche utilizzate sono specifiche e sono conosciute solo dai professionisti.

Massaggio con oli essenziali

Oltre ai due tipi di massaggio menzionati, esiste anche la possibilità di effettuare un massaggio rilassante con oli essenziali a casa. Gli oli devono essere selezionati in base alle loro proprietà benefiche. Si consiglia di scegliere l’olio essenziale di limone, per le sue proprietà astringenti e drenanti, o l’olio essenziale di lavanda, per le sue capacità tonificanti e il suo profumo rilassante.

Lascia un commento

Qual è il metodo più efficace per l’uso dell’olio di albero del tè?

Vantaggi e possibili effetti collaterali del massaggio plantare

Leggi anche
Contentsads.com