Quali sono i principali esercizi per la schiena da svolgere a domicilio?

Non è obbligatorio andare in palestra per mantenere in forma la schiena, poiché si possono effettuare determinati esercizi comodamente da casa.

Non è necessario andare in palestra per fare allenamenti per la schiena. Ci sono infatti vari esercizi che si possono eseguire a casa. Questo tipo di allenamento non è particolarmente complicato e può contribuire a risolvere il mal di schiena in breve tempo.

Allenamenti per la schiena da eseguire a casa

Gli allenamenti che ti suggeriamo dovrebbero essere fatti almeno tre volte alla settimana per essere realmente efficaci, quindi è fondamentale la costanza.

Scopriamo quali sono i migliori allenamenti per la schiena che si possono fare a casa.

Avvicinamento al pavimento

Iniziate scendendo verso il pavimento appoggiandovi sulle ginocchia e sulle mani. Le cosce e il torso dovrebbero formare un angolo retto, e le braccia dovrebbero essere estese davanti a voi. Da questa posizione, spingete indietro mantenendo la testa tra le braccia. Quando vi estendete, dovete formare una linea diritta tra le braccia e la parte superiore del corpo.

Piccolo omaggio al sole

Distendete sul pavimento con la pancia rivolta verso il basso e appoggiatevi sui gomiti per formare un angolo retto. Spostate le spalle indietro, aprite il petto e guardate in avanti. Mantenete questa posizione per almeno 20 secondi e poi ritornate alla posizione iniziale.

Estensione con rotazione del corpo

Sdraiatevi e spostate il ginocchio oltre la gamba opposta, piegandolo e avvicinandolo al suolo con un po’ di pressione. Muovete il braccio opposto nella direzione opposta e fate altrettanto con lo sguardo. Raggiungete l’estensione massima e tenete la posizione per 30 secondi.

Plank alternato

Posizionatevi a terra appoggiandovi su mani e ginocchia allineate alla larghezza delle spalle. Gli angoli tra braccia e busto e tra gambe e busto devono essere sempre retti. Da questa posizione, sollevate una gamba e il braccio opposto con un movimento lento e controllato. Evitate di muovere il bacino e tenete il petto parallelo al suolo.

Lascia un commento

Pratiche per migliorare la tonicità dei muscoli addominali inferiori e mediani

Oli da massaggio eccellenti per un risultato ideale nel trattamento

Leggi anche
Contentsads.com