Advertisements

Quale maschera per il viso a base di zucca dovresti selezionare e per quali motivi?

Advertisements
Advertisements

Nella stagione autunnale, la zucca è l’alimento da protagonista. Ricca di caroteni, vanta molti vantaggi grazie al suo basso contenuto calorico. Oltre ad essere ricca di antiossidanti e proprietà antinfiammatorie, la zucca contiene anche calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo, vitamina A, vitamina E, aminoacidi e fibre.

Advertisements

È noto anche per le sue caratteristiche diuretiche e per le sue qualità che calmano e leniscono la pelle. In questo testo, ci concentreremo sulla maschera facciale a base di zucca, scoprendone le ricette e i benefici.

Per la maschera di zucca per il viso, adatta a tutti i tipi di pelle, avrete bisogno di una zucca. Bisognerà aprirla a metà, eliminare i semi e la buccia e poi cucinarla in forno a 200 gradi per 40 minuti. Dopodiché, dovete fare in modo che si raffreddi completamente. Una volta raffreddata, frullate la polpa e prendete due cucchiai generosi. Per una maschera lenitiva, aggiungete un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele, applicate la maschera sulla pelle e lasciatela agire per circa 30 minuti. Infine, risciacquate bene il viso con acqua.

Per la maschera di zucca contro le impurità, pulite la zucca come menzionato prima e fatela bollire. Riducetela poi in purè e prendete 50 grammi. Miscelate con un pezzetto di banana, un cucchiaio di miele e del succo di limone, applicatela e lasciatela in posa per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida per diminuire le impurità della pelle.

Ora conoscete tutte le ricette e i vantaggi della maschera di zucca. Se desiderate provare qualcosa di diverso, potete optare per la maschera al miele o la maschera al cioccolato, entrambe deliziose e benefiche per la pelle.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli