Quali scarpe da uomo sono più adatte per la neve e per apparire alla moda?

Andare sulla neve è sicuramente un’esperienza unica ed emozione, ma se non vengono utilizzate le giuste precauzione può diventare un’esperienza pericolosa e brutta.

La precauzione fondamentale sono le scarpe, che devono rendere più agevole e confortevole la tua esperienza sulla neve tenendo sempre il piede al caldo e evitando scivolate indesiderate. In queste situazioni si possono utilizzare diversi tipi di scarpe, come gli scarponcini, degli stivali o addirittura delle scarpe basse da uomo.

Il terreno quando nevica, è molto spesso scivoloso proprio per questo oggi andremo a vedere insieme quali scarpe da uomo sono più adatte per le neve e quali invece sono da evitare assolutamente, sempre rimanendo però alla moda.

Quali scarpe evitare con la neve?

Partiamo dalle calzature meno indicate per andare sulla neve.

Stivali di gomma

La prima tipologia di scarpa da evitare con la neve sono gli stivali di gomma, perché sono stati progettati per la pioggia e non per la neve, quindi avrete ben presto il piede congelato, nonostante l’utilizzo di calze pesanti.

Stivaletti

Molto spesso gli stivaletti sono larghi e non aderenti alla gamba, quindi c’è il rischio che nevicando entrino dei fiocchi di neve al loro interno, bagnando così il piede.

Scarponcini con i lacci

All’apparenza possono sembrare caldi e comodi, ma li sconsigliamo in caso di forti nevicate in quanto c’è il rischio che entrino dei fiocchi nei fori dei lacci. Sempre meglio optare per delle scarpe chiuse davanti e senza lacci o con fori molto piccoli.

Quali scarpe scegliere per la neve?

Dopo aver capito quale scarpa è da evitare assolutamente, ora andiamo a vedere quale calzatura è più adatta per andare sulla neve rimanendo sempre alla moda.

Doposci

La prima categoria che vi proponiamo sono i doposci, per intenderci la scarpa stile “moon boot”.

Questa calzatura è un must per la scarpiera di una persona a cui piace la neve. Un ottimo compromesso tra comodità, efficacia e stile. Con ai piedi questi stivali il tuo piede riuscirà a camminare sulla neve al caldo e soprattutto senza bagnarsi.

Scarpe basse

In determinati casi, per mantenere sempre stile ed essere alla moda anche sulla nave si possono utilizzare le scarpe basse da uomo. È importante che queste scarpe, però abbiano la suola a carrarmato e siano fatto di un materiale che tenga caldo e sia impermeabile, come per esempio il gorotex.

Scarponcini da neve

Sono molto simili agli scarponcini citati precedentemente con i lacci, infatti bisogna stare attenti ad acquistarne un paio che sia ben chiuso sulla punta e siano fatti apposta per essere impermeabili e adatti per la neve o per forti nevicate. Importante anche il materiale, che non deve essere plastica o pelle.

scarpe uomo neve e moda

Dove acquistare le scarpe adatte per la neve?

Per acquistare queste calzature, ti consigliamo https://www.escarpe.it/uomo/stivali-e-altri/stivali-da-neve.html, un negozio online. Al interno di questo shop online potrai trovare tutte le scarpe che cerchi e le più adatte alle tue esigenze. Hai addirittura 100 giorni entro i quali puoi fare il reso e il pagamento è estremamente sicuro, puoi scegliere se pagare tramite carta o con Paypal. Oltre a tutti questi vantaggi la cosa principale è che puoi trovare prodotti di altissima qualità ad un prezzo veramente conveniente!

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laura Freddi al posto di Sonia Bruganelli al GF Vip: l’indiscrezione

Stasera in tv 29 dicembre 2021: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media