Sanremo 2021, Francesca Michielin e Fedez: “La musica continua anche dopo la classifica”

Nella conferenza stampa del 5 marzo, il commento di Fedez e la Michielin sulla classifica, sui fiori donati a Federico e sulla storia dei braccialetti anti ansia.

Fedez ha debuttato per la prima volta sul palco dell’Ariston il 2 marzo con la canzone “Chiamami per nome” insieme a Francesca Michielin che è al suo secondo Festival.

Fedez e Francesca Michielin: com’è nato il brano

Il brano, “Chiamami per nome”, contenuto nell’album della Michielin “FEAT” (Fuori dagli spazi) in uscita il 5 marzo, è stato scritto da Francesca Michielin, Federico Lucia, Jacopo D’Amico, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale. Durante la conferenza stampa di oggi i due cantanti hanno spiegato com’è nata questa canzone e Fedez ha sottolineato come questa sua prima esperienza al Festival, in un anno difficile, e in queste circostanze, gli susciti le stesse emozioni e che l’unica pecca è non avere la sua famiglia lì a Sanremo.

Abbiamo scritto questa canzone senza pensare di partecipare a Sanremo. Il brano è stato creato un po’ in studio e un po’ da remoto e verso fine estate lo abbiamo terminato e ci siamo detti di fare questa esperienza con la consapevolezza che rappresenta tanto altro in questo momento. Per me è un’esperienza nuova, non ho mai fatto Sanremo, ma nonostante le restrizioni e i protocolli restringenti l’atmosfera che si respira è di
una normalità ed è bello parlare con i colleghi. Verosimile alla normalità.

Al termine della serata del Festival di Sanremo è stata stilata la classifica che vede Francesca e Fedez esclusi dalla top ten e a tal proposito i due artisti, unanime, hanno dichiarato che:

L’obiettivo della classifica non c’è mai stato, si porta una canzone, un messaggio, un racconto e poi per vivere anche dopo il Festival. La musica continua anche dopo la classifica. L’importante è collezionare sensazioni ed emozioni nuove ogni giorno. Il resto è tutto secondario al netto di quello che stiamo vivendo in questo periodo.

Nonostante il piazzamento in classifica di Sanremo, i due cantanti stanno conquistando il pubblico e le classifiche di Spotify Italia, iTunes Italia, Apple Music e anche Amazon Music gli danno ragione. Sono primi su tutte e quattro le piattaforme digitali.

Cover Francesca Michielin e Fedez

Fedez e Francesca Michielin: dal bracciale anti ansia ai fiori di Sanremo

Il presidente della SIP (Società italiana psichiatria) ha affermato che i braccialetti per l’ansia potrebbero rivelarsi pericolosi soprattutto in chi rischia di sviluppare disturbi cronici. Fedez ha tenuto a precisare che non ha mai promosso questi braccialetti, non li usa a scopo medico e non si permetterebbe mai di consigliarli.

fedez braccialetti anti ansia

Un gesto silenzioso che dice molto e che ha colpito tutti nella serata del 4 marzo, è quello di Francesca Michielin che ha donato il bouquet di fiori, destinato a lei, al suo compagno d’avventura Fedez. A tal proposito, durante la conferenza stampa, Francesca ha infatti dichiarato che nella sua famiglia è una tradizione regalare fiori ai compleanni e/o eventi, che si tratti di uomo o donna non conta.

francesca michielin fedez fiori

Scritto da Paola Barletta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 5 marzo 2021: la programmazione completa

Sanremo 2021, Maneskin: “Il pubblico ci sta facendo un grande regalo”

Leggi anche
Contents.media