Sanremo 2021, Francesca Michielin e Fedez: “La musica continua anche dopo la classifica”

Nella conferenza stampa del 5 marzo, il commento di Fedez e la Michielin sulla classifica, sui fiori donati a Federico e sulla storia dei braccialetti anti ansia.

Fedez ha debuttato per la prima volta sul palco dell’Ariston il 2 marzo con la canzone “Chiamami per nome” insieme a Francesca Michielin che è al suo secondo Festival.

Fedez e Francesca Michielin: com’è nato il brano

Il brano, “Chiamami per nome”, contenuto nell’album della Michielin “FEAT” (Fuori dagli spazi) in uscita il 5 marzo, è stato scritto da Francesca Michielin, Federico Lucia, Jacopo D’Amico, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale. Durante la conferenza stampa di oggi i due cantanti hanno spiegato com’è nata questa canzone e Fedez ha sottolineato come questa sua prima esperienza al Festival, in un anno difficile, e in queste circostanze, gli susciti le stesse emozioni e che l’unica pecca è non avere la sua famiglia lì a Sanremo.

Abbiamo scritto questa canzone senza pensare di partecipare a Sanremo. Il brano è stato creato un po’ in studio e un po’ da remoto e verso fine estate lo abbiamo terminato e ci siamo detti di fare questa esperienza con la consapevolezza che rappresenta tanto altro in questo momento. Per me è un’esperienza nuova, non ho mai fatto Sanremo, ma nonostante le restrizioni e i protocolli restringenti l’atmosfera che si respira è di
una normalità ed è bello parlare con i colleghi. Verosimile alla normalità.

Al termine della serata del Festival di Sanremo è stata stilata la classifica che vede Francesca e Fedez esclusi dalla top ten e a tal proposito i due artisti, unanime, hanno dichiarato che:

L’obiettivo della classifica non c’è mai stato, si porta una canzone, un messaggio, un racconto e poi per vivere anche dopo il Festival. La musica continua anche dopo la classifica. L’importante è collezionare sensazioni ed emozioni nuove ogni giorno. Il resto è tutto secondario al netto di quello che stiamo vivendo in questo periodo.

Nonostante il piazzamento in classifica di Sanremo, i due cantanti stanno conquistando il pubblico e le classifiche di Spotify Italia, iTunes Italia, Apple Music e anche Amazon Music gli danno ragione. Sono primi su tutte e quattro le piattaforme digitali.

Cover Francesca Michielin e Fedez

Fedez e Francesca Michielin: dal bracciale anti ansia ai fiori di Sanremo

Il presidente della SIP (Società italiana psichiatria) ha affermato che i braccialetti per l’ansia potrebbero rivelarsi pericolosi soprattutto in chi rischia di sviluppare disturbi cronici. Fedez ha tenuto a precisare che non ha mai promosso questi braccialetti, non li usa a scopo medico e non si permetterebbe mai di consigliarli.

fedez braccialetti anti ansia

Un gesto silenzioso che dice molto e che ha colpito tutti nella serata del 4 marzo, è quello di Francesca Michielin che ha donato il bouquet di fiori, destinato a lei, al suo compagno d’avventura Fedez. A tal proposito, durante la conferenza stampa, Francesca ha infatti dichiarato che nella sua famiglia è una tradizione regalare fiori ai compleanni e/o eventi, che si tratti di uomo o donna non conta.

francesca michielin fedez fiori

Scritto da Paola Barletta

Lascia un commento

Che tipo di attività fisica dovresti svolgere se soffri di circolazione sanguigna non efficiente?

Utilizzo dell’acqua ossigenata per combattere le imperfezioni cutanee

Leggi anche
Contentsads.com