Advertisements

Che cos’è l’apparecchio chiamato stepper e come lo possiamo impiegare per perdere peso

Advertisements
Advertisements

L’stepper è un dispositivo di allenamento efficace nella lotta contro i chili in eccesso. Questo dispositivo, facile da usare anche a casa, è composto da due pedali. Alcuni modelli permettono di variare l’inclinazione dei pedali, offrendo quindi la possibilità di fare un allenamento diversificato simulando una scalata.

Advertisements

Per ottenere risultati, basta semplicemente fare movimenti su e giù con le gambe a diverse velocità per perdere peso rapidamente con lo stepper.

Lo stepper aiuta a dimagrire?

Lo stepper risulta tra gli strumenti più efficienti per bruciare le calorie, purché si mantenga un utilizzo regolare di almeno 30 minuti al giorno. È un’alternativa efficace per la perdita di peso, particolarmente consigliato per coloro che conducono uno stile di vita sedentario. Grazie allo stepper è possibile allenarsi comodamente a casa, magari anche durante lo spettacolo televisivo preferito, rendendo l’attività fisica meno gravosa e noiosa. Questo strumento permette infatti di tonificare i polpacci, glutei, gambe e addominali in modo divertente.

In soli 30 minuti, è possibile bruciare circa 150 calorie, un risultato inferiore rispetto a quello di alcune attività sportive, ma superiore rispetto ad altri strumenti di allenamento fisico. Alcuni modelli di stepper consentono l’utilizzo anche da seduti, rendendolo ideale anche per coloro che normalmente evitano l’esercizio fisico. Ricorda tuttavia di effettuare un adeguato riscaldamento prima di iniziare l’esercizio per evitare infortuni. Durante l’utilizzo dello stepper, le ginocchia sono sottoposte a soliicitazioni continue che potrebbero causare problemi alle articolazioni o alle ginocchia stesse.

Come utilizzare correttamente lo stepper

Quando usi lo stepper, fai pressione sui pedali utilizzando i talloni anziché le punte dei piedi, a meno che non desideri allenare specificamente i polpacci. Alcuni modelli sono dotati di un manubrio per sostenersi, mentre i mini-stepper non lo hanno. Per questi ultimi, si consiglia l’utilizzo da seduti o appoggiandosi a un muro per mantenere l’equilibrio.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli