Biancheria Losenti: la sostenibilità parte dalle lenzuola

I prodotti Losenti sono ideati per l’arredo del bagno, della camera da letto e della cucina e si distinguono per la ricercata morbidezza dei materiali.

Chi lo avrebbe mai detto che dormire comodamente avrebbe potuto significare anche contribuire alla salvaguardia ambientale? Da oggi questo è possibile grazie all’innovazione che il brand Losenti porta sul mercato: una biancheria da letto nuova, semplice nel design ma pregevole nella qualità che, alla fine del suo ciclo vitale, viene rigenerata con un attento processo di riciclo. Un’idea simile non si era mai vista prima nel mondo della biancheria e rappresenta un vero passo da gigante verso l’ecologia del futuro. Il giovane brand rigorosamente Made in Italy nasce con la promessa di garantire qualità e sostenibilità nella quotidianità sostenendo che sono le azioni di tutti i giorni a portare ai grandi risultati del domani. Una affermazione simile è impossibile da smentire, quindi perchè non iniziare sin da subito ad arredare casa in maniera sostenibile per il pianeta?

I prodotti Losenti sono ideati per l’arredo del bagno, della camera da letto e della cucina e si distinguono per la ricercata morbidezza dei materiali. Realizzate interamente con fibre naturali ed ecologiche, le proposte Losenti sono riciclabili completamente dall’etichetta al packaging e sono una valida soluzione alla ridefinizione di un arredo moderno e contemporaneo.

Seppur costituisca di per sé un vantaggio, la bellezza della biancheria letto Losenti non si esaurisce nella composizione e nella scelta dei materiali naturali ma anche nello stile minimal ed essenziale e nella varietà dei colori disponibili. I colori, delicati e tenui, accentuano la particolare semplicità di tessuti di qualità che ornano in maniera elegante gli ambienti: non le classiche fantasie decorative e pressanti ma lineari dosaggi di colore.

E’ proprio la dolcezza delle linee Losenti che caratterizza la biancheria da letto nelle sue proposte di lenzuola, trapunte, federe, coprimaterassi e completi letto, oltre che tutte le collezioni di biancheria per la cucina e per il bagno. La qualità, inoltre, fa il suo gioco e il segreto sta tutto lì: chi è alla ricerca di biancheria per la casa di eccellente qualità trova in Losenti un amico fedele.

Losenti è la novità per la salvaguardia ambientale

La novità della biancheria letto Losenti è una svolta per la difesa del pianeta dall’inquinamento delle industrie. Il giovane brand attua un piano ecologico che consente il riciclo e il riutilizzo di capi usati. Difatti, quando l’acquirente sente la necessità di dover cambiare la propria biancheria con una nuova, scegliendo sempre il brand Losenti, potrà usufruire di uno sconto sul nuovo acquisto. I vantaggi legati alla giovanissima azienda tessile tutta italiana sono davvero tanti e si diramano su due versanti che costituiscono i principali perni aziendali: da un lato l’attenzione costante per il consumatore, dall’altro l’attuazione di un progetto che abbraccia il tema, sempre più attuale, della tutela ambientale.

Il consumatore è, infatti, sin dal primo momento seguito nel suo acquisto grazie ad un servizio costante di Customer Care. Non appena sul sito, l’interessato può chiedere tutte le informazioni di cui necessita attraverso il servizio di messaggistica istantanea e ricevere tutte le risposte necessarie per conseguire un acquisto consapevole.

D’altro canto, l’idea del giovane imprenditore Gianluca Battaglia è soprattutto quella di diffondere e coinvolgere in un progetto che riguarda tutti da vicino perchè salvaguardare l’ambiente che ci circonda rientra negli interessi dell’intera comunità. E nessuno ne è esonerato. Per combattere la sovrapproduzione mondiale, la biancheria utilizzata viene riciclata e destinata o a chi ne ha più bisogno oppure viene rigenerata per dare vita ad altro, come per esempio la realizzazione degli imballaggi.

Dunque, per cambiare rotta e proseguire verso un cambio di mentalità è bene partire dalle piccole cose quotidiane. La biancheria sostenibile firmata Losenti è una di queste e, con lo sguardo volto al futuro, è pronta per essere un complemento d’arredo di rara bellezza per la casa e di grande funzionalità per il pianeta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vittoria Ferragni: come sta la figlia di Chiara dopo il ricovero?

GF Vip, Katia contro Jo: “Grazie Alfonso, sennò succede un omicidio”

Leggi anche
Contents.media