Monica Setta e Tiberio Timperi, rapporto: “Assai difficile”

Monica Setta e Tiberio Timperi hanno un rapporto "assai difficile": la conduttrice gli dedica un capitolo del suo ultimo libro.

Monica Setta e Tiberio Timperi non sono mai stati amici e, molto probabilmente, non lo saranno mai. Negli ultimi giorni, i due colleghi si sono lanciati qualche frecciatina a distanza, tirando in ballo anche un presunto ‘blocco chiamate’ sul cellulare. 

Monica Setta e Tiberio Timperi: il rapporto

Niente da fare, i rapporti tra Monica Setta e Tiberio Timperi non miglioreranno mai. A breve, infatti, uscirà il libro della giornalista e sembra che al suo interno ci sia anche un capitolo dedicato a lui.

L’opera si intitola Volevo fare la giornalista e dovrebbe uscire per la fine del 2021. TvBlog, però, è riuscito ad avere un piccolo estratto delle pagine in cui si parla proprio di Tiberio. Sembra che Timperi debba dire grazie a Monica se ha ancora uno spazio in tv. Come la prenderà il conduttore?

Monica Setta e Tiberio Timperi: l’estratto del libro

Nel capitolo che la Setta ha dedicato a Timperi si legge: 

“Mi hanno chiesto, mi sono chiesta anche io più volte se avessi fatto bene a perorare, nel mio piccolo, da giornalista e da telespettatrice la ‘causa’ di Tiberio Timperi. Causa che la ex direttrice di Rai 1 Teresa de Santis non avrebbe voluto a Unomattina in famiglia nella stagione 2019/2020. Lui era reduce da La vita in diretta e la De Santis lo avrebbe lasciato volentieri a casa. Lo sosteneva Guardì. Ma una tosta come Teresa si era presa l’ultima parola. Prima di decidere mi chiese che cosa ne pensassi ed io caldeggiai la sua presenza”. 

Sembra che Tiberio non fosse ben voluto a causa dei bassi ascolti de La vita in diretta. Monica, però, credeva nella sua professionalità e si è battuta per ben due anni al fine di fargli ottenere un posto in tv. 

Monica Setta e Tiberio Timperi: amici mai

Nonostante l’impegno messo per riportarlo in tv, la Setta e Tiberi non sono mai riusciti ad avere un rapporto umano. A livello lavorativo non hanno alcun problema, ma dietro le quinte fanno di tutto per evitarsi. Nel libro di Monica si legge: 

“Non lo conoscevo se non di vista, ma televisivamente lo avevo sempre apprezzato ed ero sicura che insieme a me avrebbe formato una splendida coppia tv. È andata proprio così. I numeri ci hanno dato ragione e anche se i rapporti personali non sono mai sbocciati, anzi sono stati assai difficili, non me ne sono mai pentita. Posso apparire una donna emotiva, impetuosa, istintiva. È l’apparenza, appunto. Nel mio lavoro sono fredda, lucida, analitica e guardo sempre il ‘bene’ del prodotto, mai le antipatie o le simpatie. Penso che in tv si va per lavorare, non per fare amicizia. Essere amici talvolta dà spazio a margini di confidenza che danneggiano quel formalismo necessario nella professione”. 

Insomma, Monica e Tiberio non hanno alcun rapporto, eppure a livello lavorativo ‘funzionano’. Amici mai, ma colleghi sì, almeno per il momento.

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salmo, dal concerto ad Olbia alla replica a Fedez: “Mi stai sul ca**o”

Guendalina Tavassi ha ritrovato l’amore: chi è il nuovo fidanzato?

Leggi anche
Contents.media