I vantaggi del massaggio linfodrenante per l’organismo sono numerosi

Ci sono vari vantaggi del massaggio linfodrenante, tra cui la capacità di rimuovere diverse irregolarità fisiche come la cellulite e l'edema.

Il trattamento linfodrenante, noto anche come drenaggio linfatico, è un metodo assai efficace utilizzato sia nell’ambito della medicina che nel campo estetico. Questo agisce favorevolmente sul percorso dei vasi linfatici migliorando la circolazione dei capillari. Il trattamento linfodrenante risulta anche utile nella lotta contro la cellulite, poiché aiuta ad eliminare i fluidi stagnanti e stimola la circolazione linfatica.

Benefici del Trattamento linfodrenante

Il trattamento linfodrenante porta notevoli benefici al nostro organismo aiutando nel drenaggio dei liquidi linfatici accumulati in zone specifiche del corpo.

Uno degli effetti principali di questa tecnica consiste nell’abilità di eliminare o almeno di ridurre i ristagni di liquidi in eccesso. Di norma, questo trattamento viene utilizzato per combattere il gonfiore e gli edemi che si manifestano quando la circolazione linfatica è scarca.

Inoltre, il linfodrenaggio aiuta a ridurre significativamente e a rendere meno visibile la cellulite, rimuovendo la ritenzione idrica. Eseguire un trattamento linfodrenante porta vantaggi anche dal punto di vista muscolare e mentale, migliorando il rilassamento del corpo e della mente. Risulta essere anche un valida assistenza nei casi in cui sia necessario rafforzare l’immunità locale come in presenza di acne, ferite o infezioni aeree.

Fondamentali del Trattamento drenante

Il trattamento drenante consente di aumentare il flusso linfatico, portando via le sostanze tossiche dall’organismo. I tessuti, quindi, vengono liberati dai liquidi in eccesso e si ottiene una migliore ossigenazione del sangue. Il microcircolo migliora e di conseguenza si verifica un potenziamento della salute del corpo.

Il trattamento linfodrenante va eseguito da professionisti che sanno precisamente quale pressione applicare per ottenere tutti i benefici. E’ fondamentale eseguire movimenti lenti e ritmici in modo da spingere la linfa nelle stazioni linfatiche prevenendo così la formazione di ristagni di liquidi e di tossine nei tessuti. Eseguendo i movimenti appropriati si può anche facilitare la riparazione dei tessuti danneggiati o irritati.

Liberando i tessuti dall’eccesso di liquido interstiziale si ottiene anche una migliore ossigenazione cellulare e si accelera la filtrazione e l’assorbimento a livello capillare. Il beneficio sul microcircolo consente di utilizzare il trattamento per ridurre cellulite e edemi.

Se il trattamento ha funzionato e l’operazione è stata eseguita correttamente, sentirai un forte stimolo di urinare. Questo è facilmente comprensibile poiché è attraverso l’urina che è possibile espellere il liquido in eccesso che è stato drenato durante il trattamento. Dopo un solo trattamento inizierai a notare miglioramenti sia per quanto riguarda la salute sia per l’aspetto estetico della pelle.

Controindicazioni

Sconsigliamo di sottoporsi al trattamento linfodrenante nel caso soffriate di ipertensione o di ipotensione. Anche chi soffre di malattie cardiache e di tumori dovrebbe evitare questo trattamento. Se soffrite di infezioni in atto o di asma, si consiglia di non fare questo tipo di trattamento. Nel caso di problemi cutanei di vario tipo, è consigliabile consultare il proprio medico.

Lascia un commento

Il top degli allenamenti a corpo libero per tonificare il torace

Modi efficaci per sfruttare l’avena per la cura della pelle

Leggi anche
Contentsads.com