Gli esercizi più efficaci per tonificare i glutei e la parte inferiore dell’addome

Per ottenere una pancia piatta e un sedere tonico, è fondamentale sottoporsi ad un intenso regime di esercizi: scopriamo quali sono le attività fisiche più efficaci.

Per tonificare gli addominali inferiori e rafforzare i glutei, è consigliato eseguire certi esercizi agevoli ogni giorno. Noi offriamo adesioni per un’esercitazione che vi aiuterà a rinforzare i muscoli corretti per affinare l’aspetto del vostro corpo inferiore.

Esercizi per addominali inferiori e glutei

Ci sono alcuni esercizi 2 in 1 che possono aiutare a rafforzare sia gli addominali bassi che i glutei: conosciamo i più efficaci che potete fare anche a casa.

Esercizio 1

Il primo esercizio che vi suggeriamo è facile da eseguire ed è soprattutto adatto a coloro che sono sovrappeso. Per svolgerlo, dovete sdraiarvi sulla schiena mantenendo le gambe piegate, i piedi devono essere posizionati alla stessa larghezza delle spalle. Sollevate il bacino e allineate le ginocchia, le cosce e il bacino. Stringere i glutei e poi gli addominali. Mantenete questa postura per 10 secondi, poi rilassate i muscoli per 5 secondi. Non dimenticate di espirare durante lo sforzo e di inspirare durante il periodo di relax. Fare questo esercizio 20 volte.

Esercizio 2

Adagiatevi sulla schiena e mettete un elastico alle caviglie. Alzate le gambe tese in un angolo di 90 gradi rispetto al corpo. Stringere gli addominali e succhiare la pancia per cercare di sollevare le spalle dal suolo. Allargate le gambe per far lavorare l’elastico. Tenendo gli addominali stringuti, cercate di far lavorare il più possibile l’elastico e fate 20 piccoli scarti con le gambe per lavorare il gluteo mediano e piccolo. Fare il ripetizione di questo esercizio due volte.

Esercizio 3

Mettetevi a quattro zampe, alzate leggermente le ginocchia e appoggiatevi sulle punte dei piedi. Mantenete questa posizione e fate attenzione a non toccare il suolo con le ginocchia. In questo modo, lavorerete il muscolo trasversale e il retto. Fate 10 scatti all’indietro con la gamba destra e 10 con la gamba sinistra. Non sollevare troppo le gambe per evitare di sovraccaricare la zona lombare. Fate 3 serie da 10 per ogni gamba.

Lascia un commento

Gli esercizi più efficaci per le gambe che utilizzano i manubri

Quali sono i momenti ideali per fare dell’allenamento?

Leggi anche
Contentsads.com