Alessia Cammarota, il lavoro da influencer: “Viene preso sottogamba”

Alessia Cammarota parla del lavoro da influencer: i dettagli del suo mestiere.

Alessia Cammarota ha deciso di aprirsi con i fan e di spiegare loro in cosa consiste il lavoro di influencer. A differenza di tante altre colleghe, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è entrata nei dettagli e ha sottolineato che si tratta di un impiego come gli altri e, come tale, merita il medesimo rispetto. 

Alessia Cammarota: il lavoro da influencer

Circa 8 anni fa, Alessia Cammarota entrava a Uomini e Donne come corteggiatrice di Aldo Palmieri.

Fin da subito dimostrò di avere un grande carattere e, non a caso, è riuscita nella sua impresa, ovvero portarsi a casa il tronista. Oggi, i due sono ancora più innamorati che mai. Si sono sposati e hanno avuto due bellissimi bambini, Niccolò e Leonardo. Qualche mese fa avevano annunciato di essere in dolce attesa per la terza volta, ma la gravidanza ha subito un’interruzione spontanea. Alessia e Aldo hanno solo annunciato l’aborto e poi hanno chiesto ai follower di non tornare più sull’argomento. 

Nelle ultime ore, la Cammarota ha voluto parlare con i fan di un aspetto importante della sua vita, ovvero il lavoro da influencer. Il mestiere in questione è spesso sottovalutato ed è per questo che ha deciso di fare chiarezza. 

Alessia Cammarota, il lavoro da influencer: le parole

Senza troppi giri di parole, Alessia ha ammesso: 

“Come lavoro viene preso sottogamba ma è un lavoro a tutti gli effetti, con tutto quello che comporta un lavoro. (…) Lavoriamo con tante aziende, piccole e grandi. Con alcune lavoriamo direttamente, con altre tramite agenzia. Ci sono tante persone che lavorano con noi e dietro di noi. I lavori vanno presentati con scadenze e mandati in approvazione. Non pensate che sia tutto così facile e semplice, è un vero e proprio lavoro”. 

La Cammarota ha cercato di spiegare che, dietro ad un banale post social, ci sono ore e ore di lavoro. Non si tratta di semplici fotografie, ma di un mestiere che va studiato fin nei minimi dettagli. 

Alessia Cammarota, il lavoro da influencer: i dettagli

La moglie di Aldo Palmieri è poi entrata nei dettagli, spiegando che lei, come influencer, ha aperto regolare Partita Iva e paga tasse e contributi. Ha dichiarato: 

“Non è così semplice e banale come si può pensare. Mi dispiace che venga sminuito. Nessun tipo di lavoro va sminuito, le persone che lavorano vanno sempre rispettate. A prescindere dal tipo di lavoro e da quanto si guadagna al mese”. 

In conclusione, Alessia ha sottolineato che lei e Aldo non sono “miliardari“, ma che, allo stesso tempo, non si possono lamentare. 

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jessica Antonini ironizza sul tronista transgender: allusione a Davide

Beyoncé e Jay-Z, casa in fiamme: incendio domato dopo 2 ore

Leggi anche
Contents.media