Utilizzo dell’acqua ossigenata per combattere le imperfezioni cutanee

L'applicazione di acqua ossigenata per rimuovere le imperfezioni del viso è un processo semplice, tuttavia, è necessario prestare attenzione a determinate fasi.

La derma del viso è continuamente esposta a agenti esterni come il freddo, il vento, i raggi UV e le variazioni climatiche che potrebbero danneggiare e causare delle imperfezioni cutanee. Un metodo come l’acqua ossigenata può essere utilizzato per attenuare queste macchie e uniformare la pelle.

Acqua ossigenata per le macchie cutanee

Le imperfezioni sulla pelle spesso derivano da esposizione solare eccessiva, squilibri ormonali, cattiva alimentazione, carenze nutrizionali, o dall’uso di prodotti cosmetici o farmaceutici.

In tutte queste situazioni, è necessario individuare la causa principale delle macchie cutanee per eliminare prontamente. Oltre a ciò, si può utilizzare un rimedio fai-da-te come l’acqua ossigenata per schiarire l’area interessata.

L’acqua ossigenata, infatt, è efficace non solo per disinfezione di ferite e tagli, ma può essere usata anche per schiarire la pelle. Prima di iniziare il trattamento, assicurati di usare solo l’acqua ossigenata a 20 volumi, poiché un quantitativo maggiore potrebbe essere nocivo per la pelle.

Procedura

Prima di iniziare la procedura, effettua un test di tolleranza per capire come la tua pelle reagisce all’acqua ossigenata. Questo metodo può causare danni a chi è allergico o ha la pelle sensibile. Applica quindi una goccia di acqua ossigenata sul polso e osserva la reazione della pelle. Se senti dolore, irritazione o prurito, lava con acqua tiepida in abbondanza e interrompi il trattamento.

Se non noti alcun effetto avverso, puoi continuare con la procedura. Pulisci l’area che desideri schiarire, lavando la pelle con acqua tiepida e sapone neutro, e asciuga con un asciugamano senza sfregare.

Rimuovi le cellule morte della pelle con un’esfoliazione delicata. Puoi farlo in modo naturale, mescolando 1 cucchiaio di zucchero con 2 cucchiai di yogurt naturale e 1 cucchiaio di avena. Massaggia la miscela sulla pelle con movimenti rotatori per un minuto, poi risciacqua con abbondante acqua.

Infine, procediamo con il vero e proprio trattamento. Per eliminare le macchie cutanee, bagna un pezzo di cotone con acqua ossigenata. Applica direttamente sulla macchia tamponando dolcemente e senza sfregare. Continua così per circa 5 minuti. Al termine del trattamento, applica la tua crema idratante abituale sulla pelle, in modo da farla riposare.

Lascia un commento

Sanremo 2021, Francesca Michielin e Fedez: “La musica continua anche dopo la classifica”

Quali sono le possibili cause delle unghie color rosso?

Leggi anche
Contentsads.com