Advertisements

Soluzioni come la tavola e altre tecniche per ottenere una pancia tonica

Advertisements
Advertisements

L’esercizio del plank é noto come uno dei più efficaci per lavorare il muscolo retto addominale. Questo esercizio, oltre a permettere di ottenere un ventre piatto ed addominali ben definiti, contribuisce a migliorare la postura. Può essere praticato in qualsiasi luogo e le sue tecniche includono l’utilizzo dei gomiti, l’estensione delle gambe e l’innalzamento del bacino, mantenendo però la schiena dritta.

Advertisements

La partenza dell’esercizio del plank è simile a quella dei piegamenti sulle braccia, con le gambe dietro alla schiena e i piedi vicini; i gomiti vengono quindi posizionati al livello delle spalle. A questo punto, bisogna sollevarsi sui piedi, assicurandosi di mantenere i talloni tesi e che la schiena, il collo e le gambe formino una linea retta. Successivamente, bisogna far cadere lentamente l’addome verso il basso. Mantenere questa posizione per almeno 60 secondi rappresenta l’ultimo passo dell’esercizio.

Il programma plank, grazie al quale l’intero corpo viene messo al lavoro, permette di ridisegnare la forma dei glutei, di tonificare schiena e braccia e di rimodellare l’addome. I risultati potranno essere visti dopo 30 giorni, a patto che l’esercizio sia fatto con costanza.

X Power, un elettrostimolatore che allena la zona addominale, può essere usato come complemento all’esercizio del plank. Questo dispositivo, facile da usare e progettato con tecnologia avanzata, stimola i muscoli portandoli a lavorare quotidianamente. X Power aiuta a mettere in evidenza la massa muscolare nascosta, a definire il fisico, a stimolare e a tonificare i muscoli.

Per completare il lavoro del plank e dell’elettrostimolatore, è importante seguire una dieta ipocalorica, bassa in grassi e con una quantità limitata di carboidrati. Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno è fondamentale, così come consumare frutta fresca, verdura di stagione, carni magre, uova, latte di cocco, noci e mandorle non tostate, avocado, pesci, crostacei, crusca, farina d’avena e legumi. Gli alimenti da evitare sono i prodotti da forno, gli alimenti molto calorici, grassi e ultraconditi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli