Argomenti trattati
La notizia ha scosso profondamente il mondo del cinema: il noto regista Rob Reiner, 78 anni, e sua moglie Michele Singer, 68 anni, sono stati trovati morti nella loro residenza di Brentwood, a Los Angeles, il 14 dicembre 2025. Le autorità stanno indagando sulla vicenda come un possibile omicidio, e il caso ha già attirato l’attenzione dei media e del pubblico.
I corpi della coppia sono stati rinvenuti dalla figlia Romy, che ha allertato i soccorsi. Quando i paramedici sono arrivati, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Entrambi presentavano ferite compatibili con un attacco armato, suggerendo un’azione violenta e premeditata.
Le forze dell’ordine di Los Angeles, intervenute sul posto, hanno confermato che al momento non ci sono stati arresti. Tuttavia, hanno interrogato alcuni membri della famiglia, incluso il figlio Nick Reiner, 32 anni. Il vice capo della polizia, Alan Hamilton, ha dichiarato in conferenza stampa che «molti familiari sono e saranno interrogati» ma che finora nessuno è stato accusato formalmente.
La polizia ha confermato che la porta della villa non mostrava segni di effrazione, il che implica che i due potrebbero conoscere l’assalitore. Gli investigatori stanno lavorando per raccogliere ulteriori prove e ottenere un mandato di perquisizione, al fine di approfondire le indagini all’interno e all’esterno della proprietà.
Rob Reiner è considerato una delle figure più influenti del cinema americano. Nato a New York nel 1947 e figlio del famoso comico Carl Reiner, ha iniziato la sua carriera come attore, guadagnando notorietà per il suo ruolo di Michael “Meathead” Stivic nella sitcom All in the Family. Questa serie ha avuto un impatto significativo, affrontando temi sociali con ironia e audacia.
Il suo passaggio alla regia è avvenuto con il film This Is Spinal Tap nel 1984, un’opera che ha rivoluzionato il genere del mockumentary, aprendo la strada a nuove forme di narrazione cinematografica. Reiner ha continuato a dirigere pellicole memorabili, come Stand by Me, The Princess Bride e Harry, ti presento Sally, consolidando la sua reputazione come maestro della commedia romantica.
Michele Singer ha condiviso non solo la vita privata ma anche quella professionale con Reiner. I due si sono incontrati sul set di Harry, ti presento Sally, dove Michele ha avuto un ruolo chiave nella riscrittura del finale del film. Sposati nel 1989, hanno avuto tre figli: Jake, Nick e Romy, tutti attivi nel mondo dello spettacolo. Michele è stata anche una produttrice di successo e fotografa, collaborando a vari progetti con il marito.
La morte di Rob e Michele ha generato un’ondata di shock in tutto il panorama cinematografico. Celebri attori, registi e figure pubbliche hanno espresso il loro cordoglio sui social media, sottolineando l’importanza del contributo di Reiner alla cultura e alla società. Il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, ha definito la situazione come una «perdita devastante» per la città e il paese.
La loro eredità vive attraverso i film che hanno creato e attraverso l’impatto che hanno avuto nel sostenere cause sociali, tra cui i diritti civili. In particolare, Reiner era un attivista noto per il suo impegno a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Le indagini sul caso proseguono, e il dipartimento di polizia sta raccogliendo prove e ascoltando testimoni per fare chiarezza su questa tragica vicenda. Mentre il mondo del cinema e i fan piangono la perdita di due figure iconiche, il futuro rimane incerto per la famiglia Reiner, in attesa di risposte.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli