Advertisements

Le soluzioni più efficaci per combattere la pelle flaccida

Advertisements
Advertisements

Affrontare il problema della pelle flaccida è possibile grazie a numerosi trattamenti efficaci. Non si tratta solo di una problematica legata all’età avanzata, ma può anche essere connessa a una perdita di peso rapida o a un regime dietetico. Vediamo insieme quali sono le soluzioni più efficaci per rafforzare la pelle e dire addio alla pelle flaccida.

Advertisements

Soluzioni per combattere la pelle flaccida

È fattibile rafforzare la pelle se si adottano correttamente alcune pratiche salutari. Ecco come far fronte alla pelle flaccida in maniera veloce ed efficace.

Una dieta bilanciata

Una dieta equilibrata e nutriente è fondamentale per garantire il benessere e aiuta a preservare una pelle sana e giovane. Per fortificare la pelle, vi consigliamo di seguire una dieta ricca di proteine, incorporare cibi colmi di minerali e vitamine e bersi parecchia acqua. È inoltre importante ridurre l’assunzione di grassi di eccesso, privilegiando quelli omega-3.

Fare esercizi regolarmente

Non c’è un esercizio fisico migliore di altri per contrastare la pelle flaccida e rafforzarla, generalmente è fondamentale alisare esercizi fisici in maniera costante durante la settimana. Vi suggeriamo di praticare esercizi aerobici come corsa, ciclismo e nuoto, e inoltre di eseguire attività anaerobica con esercizi mirati per rafforzare specifiche aree del corpo.

Prodotti mirati

Esistono in negozio svariati trattamenti specifici diretti a rinforzare la pelle del viso e del corpo. Le creme idratanti offrono un perfetto equilibrio idrico alla pelle rendendola molto elastica e meno incline a rilassarsi. Le creme rassodanti a base di collagene o elastina rendono la pelle tonica e compatta. Ci sono anche creme con acido retinoico e acido ialuronico che favoriscono sia il rinnovamento delle cellule che la produzione di nuove. Gli oli drenanti sono altrettanto utili per stimolare il metabolismo cellulare: vi consigliamo di massaggiarli nelle aree critiche del corpo come l’addome, l’interno delle cosce e le braccia.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli