Advertisements

Le migliori colorazioni naturali per i capelli da sperimentare

Advertisements
Advertisements

Esistono molte alternative naturali alle tradizionali colorazioni capelli con ammoniaca. Utilizzando certi prodotti naturali, è possibile sfruttare la loro innata potenza colorante e conseguire risultati stupendi. Analizziamo adesso le principali e più efficaci tinte fai-da-te senza ammoniaca.

Tinture con caffè

Advertisements

Chi ha i capelli castani può rifarsi al caffè, un eccezionale colorante naturale che conferisce riflessi unici. Questa tinta si prepara mischiando mezzo bicchiere di caffè con due cucchiai di caffè in polvere, e aggiungendo, inoltre, un bicchiere di balsamo per capelli che non necessita di risciacquo. Una volta ottenuta una miscela omogenea, bisogna applicarla sui capelli umidi e poi lasciarla per due ore.

Tinture con henné

Se parliamo di colorazioni naturali, non possiamo non menzionare l’henné, vero e proprio classico in questo ambito. Questo prodotto, disponibile in polvere, dura senza problemi dalle 4 alle 6 settimane.

Per utilizzare l’henné, bisogna mischiare mezzo bicchiere con un quarto di bicchiere d’acqua in modo da formare una soluzione omogenea. Poi, bisogna coprire la tazza e lasciarla riposare per 12 ore prima di aggiungere altra acqua.

Dopo aver lavato i capelli, si può applicare il composto su piccole ciocche, fino a che tutti i capelli non siano coperti. Bisogna poi lasciare in posa per al massimo 6 ore, avvolgendo i capelli in pellicola trasparente.

Tinture con succo di barbabietola

Per chi sia in cerca di una colorazione rossa profonda con toni freddi, l’opzione ideale è il succo di barbabietola. Questo si miscela con un po’ di olio di cocco, per poi essere applicato sui capelli. Infine, i capelli devono essere avvolti in pellicola trasparente e la mistura lasciata in posa per almeno due ore.

Tinture con zafferano

Lo zafferano è un’alternativa eccellente per chi desidera donare ai capelli grigi dei riflessi dorati. In questo caso, bisogna inizialmente mescolare l’acqua e lo zafferano, per poi portare la miscela a bollore per 20 minuti. Una volta freddo il liquido, bisogna applicarlo sui capelli e lasciare in posa per un’ora.

Altri articoli di interesse:

Tag: Capelli
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli