Advertisements

I diversi significati del sognare il miele: i sogni più dolci

Advertisements
Advertisements

Sicuramente più di una volta avete sognato delle api e forse l’avete fatto nella sua accezione più positiva o nel peggiore dei casi il sogno vi ha trasmesso un enorme disagio. Ma per sognare il miele, le api non devono sempre apparire.

Advertisements

Il miele è uno degli alimenti più nutrienti in circolazione e contiene molti benefici e proprietà, quindi puoi immaginare che il tuo sogno con il miele sarà quasi sempre positivo, sono i sogni più dolci. Vuoi conoscerne il significato? Ve lo raccontiamo nel nostro dizionario dei sogni.

Perché sogni il miele?

Sono le api responsabili della produzione del miele, un alimento che a volte è stato considerato sacro insieme al latte. La magia implicita nel miele deriva in parte dal modo in cui viene prodotto; è fatto con i fiori, ma non è necessario distruggerli per farlo, basta trasformarli. Ecco perché possiamo aggiungere al simbolismo del miele nei sogni quello dei fiori, aumentando così la sensazione di benessere.

Il miele è associato nelle culture antiche e anche nei sogni alla spiritualità, allo sviluppo emotivo, all’immortalità, alla forza vitale, al vigore, alla salute, all’equilibrio, alla calma e alla pace. E il miele mescolato all’acqua funziona anche come elemento purificante, come possiamo vedere in molti rituali sacri nei tempi antichi.

Già oggi vediamo come il miele sia uno degli alimenti più nutrienti con proprietà benefiche per l’organismo. Funziona come prevenzione e come rimedio curativo per molti disturbi. Ma è che il miele è anche un alimento dolce che accompagna molti dessert, un simbolo molto chiaro di gioia e felicità.

I diversi significati del sognare il miele

Come potete vedere, sognare il miele ha risvolti molto positivi e può essere molto utile conoscere il significato dei sogni più frequenti su questo prodotto che le api ci regalano.

+ Sogna un cucchiaio di miele

Hai bisogno di energia extra? A volte le tue forze si esauriscono e senti di aver bisogno di una piccola spinta. Questo sogno in cui si prende un cucchiaio di miele riflette quel momento di stanchezza emotiva ed è una fortuna, perché avete trovato il problema all’inizio. Non lasciate che quella stanchezza si trasformi in esaurimento.

+ Sognando di essere ricoperto di miele

Il tuo corpo ricoperto di miele può essere la scena di un sogno erotico ma non ti consigliamo di provare a farlo diventare realtà. Coprire il corpo con il miele simboleggia il bisogno di crescere emotivamente, di dare un senso alla propria vita. A volte puoi fare questo sogno anche perché ti senti debole e hai bisogno di protezione.

+ Sognare che il miele si attacchi alle dita

Sebbene la maggior parte dei sogni sul miele abbiano significati positivi, questo sogno si distingue per il disagio causato dalla sensazione appiccicosa del miele. Il fatto di averlo tra le dita delle mani indica che c’è qualcosa che ti impedisce di agire liberamente, che qualcosa limita i tuoi movimenti. Di cosa si tratta? Dovrai scoprirlo quando ti sveglierai.

+ Sogna vasetti di miele

Sicuramente stai guardando nei mobili della tua cucina e sei sorpreso perché ci sono molti vasetti di miele, più di quanto di solito hai il tempo di consumare. È un sogno lungimirante, comprendere il miele nella sua sfaccettatura curativa e protettiva. È il sogno premonitore di una serie di sconfitte? Non è che sia una premonizione, è che dentro di te sai già che qualcosa non va nella tua vita e che le conseguenze si vedranno molto presto.

+ Sogna che il miele sia amaro

Un altro sogno negativo sul miele che, in questo caso, non ha un sapore dolce, ma amaro. Non è il suo sapore abituale, questo è chiaro, quindi devi stare attento. Perché c’è qualcosa o, meglio, qualcuno che sta trasformando le gioie in tristezza, la felicità in delusione. Sai di chi si tratta? Cerca molto vicino a te.

+ Sognando di vedere come le api producono il miele

Questo sogno segnala il tuo spirito curioso. Volete sapere come si produce quel tipo di miracolo che le api fanno per volare da un fiore all’altro, raccogliere il nettare e trasformarlo in un alimento quasi magico. Ma fate un passo avanti in questo sogno, perché forse non siete interessati all’apicoltura, perché il sogno è solo un simbolo. Un simbolo e un’iniezione di incoraggiamento per concentrarti su ciò che ti interessa davvero nella tua vita.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli