Advertisements

Guida sull’utilizzo della matita per sopracciglia per un effetto naturale: metodi di applicazione

Advertisements
Advertisements

Ti sei procurato una matita per sopracciglia con effetto peluria ma non sei sicuro di come farne uso? In questa guida, ti illustreremo come applicarla per ottenere un effetto naturale simile al microblading.

### Usare la matita per sopracciglia con effetto peluria: ecco la procedura

Questa innovativa matita per sopracciglia è ideale per dare definizione al tuo sguardo, rendendolo naturale ma catturante con qualsiasi look di bellezza.

Advertisements

Ogni look trucco necessita di un supporto strutturale fornito dalle sopracciglia, per un effetto stupefacente.

Se anche le tue sopracciglia richiedono colore e necessitano di essere riempite per via di spazi vuoti o disuniformità, così come dovranno essere aggiustate nella loro forma generale, allora la matita per sopracciglia con effetto peluria è l’ideale per te, un prodotto di precisione e alto rendimento, che assicura un risultato impeccabile ma naturale. La punta appuntita e fine di questa matita si distingue dalle altre. Infatti, permette di disegnare le sopracciglia filo per filo, che sarebbe impossibile con una punta più grossa.

Ma come si applica la matita per sopracciglia? Ecco come fare. Innanzitutto determina la forma desiderata delle tue sopracciglia. Poi fissale e pettinale, per capire dove intervenire con la matita e dove non serve. Questo passaggio ti aiuterà anche a creare il look perfetto.

Successivamente, dovrai tracciare dei piccoli tratti, come se stessi disegnando i singoli peli delle sopracciglia. Per un risultato ancora più realistico, ti suggeriamo di applicare la matita per sopracciglia come ultimo passaggio del trucco, dopo aver già applicato sia la base che il trucco per gli occhi. Così facendo, il tratto appena disegnato rimarrà ben visibile, senza perdere forma o colore.

### Come delineare le tue sopracciglia in maniera corretta

Per utilizzare correttamente la matita per sopracciglia, dovreste iniziare pettinando le sopracciglia verso l’alto e verso l’esterno. Solo dopo occupatevi del riempimento di spazi vuoti o buchini, causati da un’infelice scelta delle pinzette.

Durante questa fase, seguite l’andamento naturale delle sopracciglia, allineandovi con la direzione del loro pelo. Se preferite, potete sfumare un po’ il tratto, o fissarlo con un po’ di gel, pettinando di nuovo le sopracciglia nel loro verso naturale.

Tag: make-up
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli