Advertisements

Esercizi ottimali per tonificare le gambe e i glutei attraverso l’uso di pesi

Advertisements
Advertisements

Esercitare le gambe e i glutei a casa può essere molto semplice, basta avere alcuni pesi a disposizione per eseguire esercizi efficaci. Avere le cosce toniche e i glutei fissi è l’ambizione di molte persone non familiari con l’attività fisica.

Advertisements

Queste sono aree dove la cellulite tende a formarsi e troppo spesso vengono trascurate. Chiunque voglia tornare in forma, bruciare i grassi o dimagrire dovrebbe concentrare particolarmente sull’allenamento della parte bassa del corpo. Ovviamente, l’allenamento da solo senza un’alimentazione adeguata avrà un effetto minore. Se desideri tonificare le gambe e i glutei, dovresti bere molta acqua e seguire una dieta a basso contenuto di grassi.

Esercizi per le gambe e glutei utilizzando pesi

Le gambe sono i muscoli più grandi del nostro corpo. Allenando questi muscoli con pesi, costringerai il tuo corpo a bruciare un gran numero di calorie per riparare i tessuti muscolari danneggiati durante l’esercizio. Fortunatamente, sono anche muscoli relativamente semplici da allenare; esistono molti esercizi che puoi fare a casa semplicemente con l’uso di pesi. Ideale sarebbe avere due pesi liberi, alcuni kettlebell e forse un bilanciere. Una raccomandazione chiave per chi non è già in allenamento è quello di iniziare con carichi leggeri, se non a corpo libero. Ciò evita il rischio di gravi infortuni.

Tra i migliori esercizi per lavorare glutei e gambe con i pesi, lo squat è sicuramente uno dei più completi. É un esercizio molto completo per la parte inferiore del corpo perchè coinvolge quasi tutti i muscoli dai glutei in giù. Inizia posizionando i piedi alla larghezza delle spalle e stringi due pesi nelle mani oppure appoggia un bilanciere sulle spalle. Quando ti senti stabile, piega le ginocchia e abbassa i glutei finchè non raggiungi l’altezza delle ginocchia. Rise in modo esplosivo.

Un altro esercizio molto rilevante per chi desidera allenare la parte inferiore del corpo sono gli affondi. Questi movimenti coinvolgono tutti i muscoli delle gambe, compresi gli adduttori che di solito non sono inclusi negli squat. Anche in questo caso puoi scegliere di tenere due pesi nelle mani o un bilanciere sulle spalle. Ad ogni modo, con i piedi alla larghezza delle spalle, sposta una gamba in avanti abbassando il bacino come se stessi inginocchiandoti su una sola gamba. Crea solo angoli di 90 gradi con le ginocchia e con il bacino. Salta verso l’alto in modo esplosivo e cambia gamba.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli