Advertisements

Esercizi ottimali da eseguire mentre si è seduti: l’allenamento senza sforzo

Advertisements
Advertisements

Non è richiesto per forza di essere in posizione eretta per poter fare un allenamento efficace. Infatti, ci sono vari lavori muscolari che possono essere svolgi anche mentre si è seduti. Questi allenamenti sono molto efficaci per mantenere la forma fisica e perdere peso.

Advertisements

Idealmente, questi possono essere eseguiti a casa o sul posto di lavoro seduto in ufficio. Vediamo quindi, i migliori lavori muscolari che possono essere svolgi seduti, per avere il massimo beneficio.

Lavori muscolari seduti

Giri di braccia

Questo lavoro muscolare richiede di posizionarsi comodamente seduti con le braccia estese all’altezza delle spalle. Immaginatevi come se gli indici delle vostre mani fossero dei puntatori laser e dovete disegnare dei piccoli cerchi sui muri. Inizia a fare dei cerchi in avanti, e poi al contrario. Cercate di fare il maggior numero possibile di ripetizioni per ottenere il massimo beneficio.

Extension del tricipite sopra la testa

Uno dei migliori lavori muscolari che si può fare seduti. Sedetevi con un libro nelle mani. Estendete le braccia sopra la testa mantenendole vicino alle orecchie e facendo attenzione a non allargarle. Evitate che il libro cada a terra. Portate le mani verso la parte dietro della testa, e mantenendo le braccia vicino alle orecchie, allungate i gomiti. Durante tutto il movimento, cerca di contrarre i tricipiti. Fate 3 serie di 15 ripetizioni.

Piegatura sopra la testa

Afferra un paio di bottiglie piene d’acqua e siediti. Piegati i gomiti così che le dita siano vicino alle orecchie. Stringi le scapole contrai quindi rilassati, ripeti. Prosegui con l’esercizio se non senti dolore, spingi i gomiti verso l’esterno. Completa 4 serie da 15 ripetizioni.

Pugilato

E’ un allenamento perfetto per coloro che desiderano migliorare il busto e la schiena. Sedetevi comfortevolmente, e iniziate a lanciare pugni avanti, ricordando di espirare con ogni pugno. Prenditi un riposo di venti secondi poi ripeti con un’ulteriore serie da 20 pugni.

Tag: esercizi
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli