Advertisements

Esercizi giornalieri da svolgere a casa per perdere peso: un approccio all’allenamento

Advertisements
Advertisements

Esercizi appropriati per una perdita di peso efficace da effettuarsi giornalmente, come possiamo sostenerci in buona salute? Innanzitutto, soprattutto se vi state allontanando da uno stile di vita sedentario, la raccomandazione è di non buttarvi tutto d’un tratto in esercizi faticosi e complessi.

Advertisements

In effetti, potreste rapidamente perdere l’interesse e pertanto smettere. Il segreto per conseguire risultati concreti è di praticare esercizio fisico progressivamente, senza esagerare. Oltre a questo, avrete bisogno di un buon livello di costanza e determinazione, ma anche di un eccellente programma di allenamento.

Dimagrisci con questi esercizi: il tuo allenamento quotidiano

Il tuo allenamento inizierà principalmente con circa quindici minuti di riscaldamento, essenziale per prevenire lesioni muscolari e problemi simili. In seguito, si può iniziare con una camminata sul tapis roulant, un quarto d’ora di bici stazionaria o correndo nel parco o sul posto. Insomma, l’importante è fare attività.

Superato il riscaldamento, si passa agli esercizi specifici per le diverse parti del corpo, concentrandoci sugli addominali e sulle gambe. È possibile eseguire alcuni esercizi efficaci per gli addominali, come crunch e plank, è raccomandabile farne 20 ripetizioni per 3 serie totali. Poi, alleniamo le gambe: si svolgono 3 serie da 20 ripetizioni per squat, affondi (sia laterali che frontali) e calci posteriori (anche ideali per rassodare i glutei).

Prima di concludere, non dimenticate di fare anche gli esercizi per le braccia, da iniziare con manubri e pesi non troppo pesanti. Successivamente, è possibile incrementarli. Ecco un esercizio utile per avere braccia toniche e scolpite: afferrare due pesi da un chilo e distendere le braccia lateralmente. Poi sollevare le braccia verso l’alto mantenendo la schiena ben dritta. Si realizzano 3 serie di 12 ripetizioni ciascuna.

Concludiamo con un quarto d’ora di tapis roulant e stretching finale.

Questo allenamento dovrebbe essere svolto tre volte alla settimana e dovrebbe essere associato ad una dieta sana ed equilibrata.

Proviamoci!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli