Advertisements

Ecco tre dei migliori esfolianti fatti in casa per combattere la cellulite

Advertisements
Advertisements

La cellulite può essere un problema estetico significativo per le donne di tutte le età. Per combatterlo, molte si rivolgono ai costosi scrub anticellulite disponibili sul mercato, tuttavia, è possibile realizzarli a casa. Ecco tre ricette efficaci per la produzione domestica di scrub anticellulite.

Advertisements

Scrub anticellulite a base di caffè

Lo scrub anticellulite a base di caffè che presentiamo aiuta a minimizzare l’aspetto della cellulite e, allo stesso tempo, idrata in profondità la pelle. Il caffè è molto utile per drenare i liquidi e stimolare la circolazione, mentre l’olio di cocco nutre la pelle, arricchendo questo scrub.

Per prepararlo avrai bisogno di:

  • caffè macinato (1 tazza)
  • olio di cocco (1/2 tazza)
  • zucchero di canna (1/2 tazza)

Combina tutti gli ingredienti e mescola bene. Utilizza la miscela sotto la doccia, applicandola sulla pelle umida con movimenti circolari dall’alto verso il basso. Massaggia per almeno 5 minuti e poi lascia il composto sulle gambe per 15 minuti, coprendole con un foglio di plastica. Risciacqua bene dopo l’applicazione.

Scrub anticellulite al sale

Lo scrub anticellulite a base di sale è efficace nel ridurre l’aspetto a buccia d’arancia stimolando la circolazione e disperdendo i liquidi in eccesso. Per realizzarlo serviranno pochi ingredienti, che sono:

  • sale grosso (2 cucchiai)
  • sale fine (1 cucchiaino)
  • olio extravergine di oliva

Mescola i due tipi di sale e aggiungi olio d’oliva fino a ottenere una consistenza cremosa. Fai una doccia, poi applica la miscela sulla pelle umida. Massaggia le zone critiche come glutei, pancia e cosce per 10 minuti. Risciacqua bene.

Scrub anticellulite al limone

Lo scrub anticellulite al limone non solo riduce la cellulite, ma lascia la pelle rinfrescata e profumata. Per crearlo, avrai bisogno di:

  • succo di un limone
  • olio essenziale di limone (3 gocce)
  • sale grosso (3 cucchiai)
  • miele (1 cucchiaino)
  • olio extravergine di oliva (1 cucchiaio)

Combina tutti gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea. Lascia riposare per 5 minuti, poi usalo sotto la doccia. Applica il composto sulla pelle umida con movimenti circolari. Risciacqua con acqua tiepida alla fine.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli