Ecco come preparare un detergente bifasico naturale fai-da-te: la formula casalinga

L'autoprodotto struccante bifasico è costituito da un componente oleoso, utile per rimuovere le impurità, e uno acquoso, che contribuisce a calmare la pelle.

Rimuovere trucco, sporco e inquinamento atmosferico prima di andare a letto è fondamentale per prevenire l’acne e mantenere la pelle pulita e salubre. Ecco come creare in casa un detergente bifasico fatto in casa.

Detergente bifasico fai da te: come funziona?

Il detergente bifasico fai da te è un prodotto composto da due parti: una parte oleosa e una parte acquosa. La parte oleosa aiuta a rimuovere efficacemente tutto il trucco senza irritare la pelle, mentre la parte acquosa ha un effetto idratante e rinfrescante, perfetto per calmare la pelle.

Il detergente è ideale anche per rimuovere non solo il trucco tradizionale, ma anche quello a prova d’acqua.

Utilizzare il detergente bifasico fai da te è molto semplice, basta agitare la bottiglia per miscelare le due fasi ed è pronto all’uso. Versare un po’ su un batuffolo di cotone e applicarlo delicatamente sulla pelle, lasciando il tempo al prodotto di agire e di rimuovere tutto il trucco. Se necessario, fare un secondo passaggio con un altro batuffolo di cotone pulito. Infine, risciacquare tutto con acqua calda.

Detergente bifasico fai da te: i vantaggi

Il detergente bifasico fai da te è un prodotto che si dovrebbe usare ogni sera per una corretta pulizia del viso e per prevenire imperfezioni come rughe, brufoli e acne.

Una pelle del viso non adeguatamente pulita apparirà opaca, spenta e scolorita nel tempo e tende a invecchiare più velocemente. Inoltre, non rimuovere residui come inquinamento atmosferico, sporco, trucco e sebo eccessivo può ostruire i pori e promuovere la formazione di brufoli e punti neri.

Il detergente bifasico fai da te previene tutti questi problemi, è conveniente, facile da fare in casa, non irrita la pelle e offre risultati sorprendenti.

Detergente bifasico fai da te: preparazione

Ci sono diverse ricette per fare un detergente bifasico fai da te efficace. Per fare un detergente bifasico alla lavanda, avrai bisogno di tre cucchiaini di glicerina vegetale, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 70 ml di acqua demineralizzata, 30 ml di olio di ricino.

In una ciotola, mescolare l’olio essenziale di lavanda e la glicerina, unire il tutto e versarlo in una bottiglia di plastica. Poi aggiungere l’acqua demineralizzata e l’olio di ricino, mescolare bene e il detergente è pronto all’uso.

Lascia un commento

Ecco una guida semplice per creare un olio casalingo che combatte le smagliature senza alcuna difficoltà

L’olio di cotone viene utilizzato per nutrire ed eliminare i nodi dai capelli

Leggi anche
Contentsads.com