Advertisements

Ecco come lo sport può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna nelle gambe

Advertisements
Advertisements

L’affrontare una scarsa circolazione sanguigna nelle gambe è una sfida spiacevole, parlo per esperienza personale. Le gambe sono realmente dolenti, specialmente durante l’estate, appaiono pesante e rigonfie. In poche parole, si trasformano in pesi eccessivi. Ci sono diversi metodi per migliorare la circolazione del sangue, incluso l’uso di medicinali, sostanze naturali, e naturalmente, i massaggi.

Advertisements

Ciononostante, uno dei primi interventi per migliorare la circolazione nelle gambe è certamente fare attività fisica, in combinazione con un’ alimentazione equilibrata e l’assunzione adeguata di acqua.

Miglioramento della circolazione nelle gambe attraverso l’attività sportiva

Discutiamo di sport: la circolazione del sangue può migliorare sensibilmente se concediamo a noi stessi una camminata di almeno 30 minuti al giorno a ritmo moderato. Ma non è tutto! Qualsiasi tipo di attività fisica è estremamente utile per migliorare la circolazione.

Per quanto riguarda le gambe, sono suggeribili attività come il nuoto, la ciclismo, il jogging, ma anche lo Yoga e il Pilates. Praticate sport almeno tre volte alla settimana e modificate le vostre routine. Alcuni suggerimenti? Indossate scarpe comode che facilitano la circolazione venosa. Lo stesso vale per i vestiti: evitate di indossare abiti che limitano la circolazione degli arti inferiori.

Passando al tema dell’alimentazione, scegliete prodotti salutari come i mirtilli, la centella asiatica, lo zenzero, cioccolato nero, frutta, verdura fresca eccetera. Evitate inoltre di sdraiarvi sotto il sole rovente d’estate e cercate di mantenere un peso sano.

Il prossimo passo è applicare questi consigli semplici e vedrete che scomparirà il dolore alle gambe, rimanendo solo una spiacevole memoria!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli