Advertisements

Come creare una maschera per capelli a base di sciroppo d’acero

Advertisements
Advertisements

Lo sciroppo d’acero possiede numerose proprietà idratanti, rendendolo un ingrediente ideale per creare una maschera per capelli fatta in casa. Questo trattamento naturale è particolarmente utile per chi ha capelli secchi, perché consente di ottenerli sani e splendenti.

Maschera per capelli con Sciroppo d’Acero

Advertisements

Se desiderate fare una maschera per capelli con sciroppo d’acero, i seguenti ingredienti naturali sono necessari.
Gli ingredienti includono: due cucchiai di sciroppo d’acero, tre cucchiai di olio extravergine d’oliva, tre cucchiai di latte di mandorla, una banana priva di buccia e mezzo avocado. Se i vostri capelli sono molto lunghi, considerate di raddoppiare le quantità degli ingredienti.

Schacciate dapprima la banana e l’avocado insieme, mirando a unire perfettamente i due frutti. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, arricchitelo con il latte di mandorla, l’olio extravergine di oliva e lo sciroppo d’acero. Mescolate fino a quando il composto risulta liscio e senza grumi.

Distribuite la maschera sui capelli in piccole sezioni per garantire una copertura uniforme. Questa maschera può essere applicata sia sui capelli umidi che asciutti. Assicuratevi di lasciare agire la maschera per almeno 15 minuti prima di sciacquarla. Potete raccogliere i capelli con una clip e indossare una cuffia da doccia per evitare di sporcare i vestiti.

Lavate i capelli con uno shampoo naturale dopo aver applicato la maschera. Applicare il balsamo come abituale dopo lo shampoo. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di ripetere questa maschera ogni due settimane, in modo da mantenere i capelli sempre nutriti e protetti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli