Come arredare il bagno in stile nordico e moderno

Vediamo insieme come arredare con gusto seguendo lo stile nordico mantenendo sempre un concept moderno e di design.

Siete rimasti affascinati dallo stile di un bagno trovato in un hotel di design che avete recentemente visitato? Oppure siete attratti dalle linee semplici e moderne? O semplicemente siete stanchi dei vecchi stili di arredo, troppo pesanti e ingombranti?

Allora lo stile giusto per il vostro bagno è quello nordico o scandinavo. Vediamo insieme come arredare con gusto seguendo questo stile e mantenendo sempre un concept moderno e di design.

Come creare un bagno in stile nordico perfetto

Sono ormai moltissimi i siti internet dove poter cogliere qualche idea e ancora di più quelli che offrono un settore di e-commerce dove acquistare i più svariati componenti, l’importante è confrontare con attenzione e valutare bene le offerte proposte, facendo in modo di scegliere senza errore il miglior negozio di arredo bagno online come Rubinetteriashop.

Ma quali sono i concetti chiave da non sottovalutare nella progettazione dell’arredamento di un bagno in stile nordico?

Il primo riguarda sicuramente i materiali, che devono essere naturali ed eco sostenibili al 100%, inutile specificare quindi che il legno sarà la parte dominante nell’insieme delle materie prime utilizzate.

Il secondo concetto riguarda l’essenzialità: non devono esistere fronzoli, e i mobili devono essere leggeri e lineari. I cassetti per riporre biancheria e oggetti devono essere ridotti al minimo, e in molti casi addirittura non sono previsti, a fronte di ripiani e mensole dove appoggiare a vista tutto il materiale necessario.

Inoltre, essendo il tema green di primo ordine nell’ideologia scandinava di arredamento, inserire un elemento verde come una pianta è sicuramente un plus da tenere in considerazione. In questo caso è bene scegliere adeguatamente, valutando piante che ben si adattano ad ambienti umidi come i bagni.

Altre accortezze riguardano le tubature a vista e mai nascoste (nei limiti del possibile logicamente) e l’utilizzo di colori chiari per eventuali tendaggi e tappeti. In caso di piastrelle, anch’esse devono mantenere toni leggeri, tendenti al bianco e al beige, che ben andranno ad integrarsi con i componenti in legno, creando un ambiente naturale e moderno allo stesso tempo.

Una volta assimilati questi punti chiave, è possibile sbizzarrirsi nella scelta dei mobili e dei componenti; nel mercato tradizionale come in quello online troverete una vasta gamma di scelte nelle quali perdersi ed innamorarsi. L’accortezza da mantenere è però sempre una in caso di acquisti online, cioè quella di indirizzarsi su un sito sicuro, che offra materiale di prima qualità, e che assicuri un ottimo servizio post vendita in caso di necessità. Tra i tanti siti presenti sul mercato per esempio Rubinetteriashop offre una vasta visione d’insieme sui prodotti, e una ampia varietà di scelte inerenti lo stile scandinavo e in ogni caso moderno e di design. Tenete comunque presente, che qualsiasi soluzione vogliate scegliere, lo stile nordico è quello che offre un’eleganza innata, che farà sicuramente colpo sui vostri ospiti, e che vi garantirà un senso di equilibrio e di sintonia con il mondo. Ricordate inoltre che l’utilizzo di materiale naturale contribuisce a migliorare l’ecosistema, rendendo il pianeta in cui viviamo un luogo sicuramente migliore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Anna Dan, l’incidente di Gianni Morandi: “Ha preso una bella botta”

Stasera in tv 31 luglio 2021: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media