Autodepilazione: gli sbagli da non commettere

Se vuoi eseguire la depilazione a casa perché non riesci a trovare il tempo per fare una visita all'estetista, l'opzione più efficiente sarebbe l'uso della cera. Ovviamente, ci sono degli sbagli da non fare.

La depilazione con cera è considerata il metodo più efficace tra tutti per rimuovere i peli superflui. Essa permette di eliminare i peli dalla radice, lasciando così la pelle liscia per un lungo periodo. Il servizio di ceretta viene solitamente offerto da un’estetista professionale, ma non sempre si può fare ricorso ai servizi di un’esperta per ragioni variabili tra la carenza di tempo, il desiderio di risparmiare un po’ di denaro, o una lista d’attesa troppo lunga. In questi casi, diventa possibile depilarsi autonomamente a casa, a patto che si conoscano gli errori da non commettere per una ceretta adeguata.

Gli errori da non fare per la ceretta

Effettuare la ceretta da soli a casa non è un compito impossibile; esistono infatti numerosi strumenti in vendita che facilitano il processo. Tuttavia, nelle prime esperienze, non tutte noi avremmo la familiarità necessaria per ottenere una ceretta perfetta. Per questo motivo, è necessario prestare particolare attenzione agli errori da evitare per ottenere un risultato perfetto, in particolare se si è principianti.

Non testare la ceretta prima di applicarla su ampie zone

Il passo iniziale quando si decide di eseguire la ceretta a casa è scegliere il metodo da utilizzare. I metodi più comuni sono tre:

  • Ceretta a caldo: si applica la cera riscaldata con un scaldacera
  • Ceretta a freddo: è il metodo più veloce in quanto si utilizzano strisce già pronte
  • Ceretta a caldo con rullo: la cera è riscaldata attraverso un rullo e poi applicata

Prima di iniziare la depilazione, è importante che si testi il prodotto che si intende usare, soprattutto per chi ha la pelle sensibile. Dunque, il giorno precedente a quello pianificato per la depilazione su una zona ampia, dovreste testare la ceretta su una piccola porzione di pelle per vedere come reagisce la vostra pelle. Se il giorno successivo non ci sono state reazioni avverse o irritazioni, potrete procedere ed usare la ceretta come desiderato.

Ignorare la temperatura della cera

Nel caso abbiate scelto di procedere con la ceretta a caldo, la temperatura della cera è un aspetto fondamentale. Se desiderate fare la ceretta a caldo tradizionale, è importante che seguiate le istruzioni riportate sulla confezione prima di mettere il prodotto all’interno dello scaldacera. In tutti i casi è importante che la cera non sia bollente quando la spalmate sul corpo, altrimenti rischiereste di ustionarvi.

Se volete usare un rullo scaldacera, dovrete fare attenzione. Per evitare scottature, non dovrebbe superare il tempo di riscaldamento consigliato dal produttore. Le tempistiche sono solitamente riportate nelle istruzioni del rullo, perciò è bene dedicare qualche minuto per leggerle.

Abbronzarsi prima o dopo la ceretta

Dopo aver fatto la ceretta, è consigliabile non esporre la pelle al sole. Una pelle appena depilata è molto sensibile e l’esposizione solare può causare irritazioni e macchie sulla pelle. È quindi consigliato aspettare almeno 24 ore tra la ceretta e l’esposizione al sole.

È anche sconsigliato fare la ceretta alla fine di una giornata di mare. La pelle sarà ancora irritata dall’esposizione prolungata al sole, rendendo la ceretta molto dolorosa.

La crema depilatoria indolore più pregiata

La ceretta tradizionale spesso porta a ustioni, ferite e danneggiamento dei vasi capillari. Una ceretta fatta in casa, nonostante possa essere sicura e facile da usare, non assicura un effetto duraturo. Un’alternativa migliore sarebbe quella di utilizzare una crema depilatoria che non danneggi la pelle come la ceretta e che sia naturale, così da idratare e nutrire la pelle, prolungando la ricrescita dei peli.

Tra le diverse opzioni disponibili, Black Waxing, la cosiddetta “ceretta nera”, si distingue per essere un’alternativa valida e sicura alla ceretta tradizionale, e per il suo ingrediente attivo, la mimosa tenuiflora, un principio erboristico e naturale, che protegge, idrata e nutre la pelle durante la depilazione. Questa crema è considerata da esperti e consumatori la crema depilatoria indolore migliore, grazie ai molti benefici riscontrati.

Black Waxing è adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa la pelle sensibile, poiché è costituita da ingredienti attivi naturali che non causano reazioni allergiche o sensibilità.

Ecco come utilizzare Black Waxing:

  • riscaldate la ceretta
  • applicate la ceretta con la spatola sulla zona desiderata
  • aspettate due minuti, il tempo necessario perché la ceretta si asciughi, e poi rimuovete la pellicola

Se volete saperne di più, cliccate qui.

Black Waxing non sporca e non unge ed è adatta alla depilazione di qualsiasi parte del corpo.

Diffidate dai prodotti contraffatti. Black Waxing è un prodotto esclusivo e può essere acquistato solo online, dal sito ufficiale del produttore. Per ordinare Black Waxing, basta compilare il modulo d’ordine e attendere la chiamata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, eseguirà l’ordine, che vi verrà consegnato al vostro domicilio entro un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi di spedizione. Black Waxing è in sconto, a 49,00 € per una confezione e a 69,00 € per due confezioni. Infine, riguardo il pagamento, potete scegliere il contrassegno e pagare in contanti al corriere al momento della consegna del pacco.

Lascia un commento

L’acne: un disturbo che affligge ogni fascia d’età

Le caratteristiche e gli effetti collaterali del carbone vegetale

Leggi anche
Contentsads.com