Qual è la funzione e l’utilizzo del massaggio linfodrenante facciale?

Attuare una terapia di drenaggio linfatico sul viso aiuta a diminuire le infiammazioni e l'edema. Esploriamo tutti i vantaggi di questo metodo.

Un trattamento naturale efficace per contrastare il gonfiore del viso, le occhiaie e le borse sotto gli occhi è sicuramente il massaggio linfodrenante al viso. Questa tecnica è relativamente semplice da implementare se si conoscono i passaggi corretti. Consigliamo di eseguirlo a casa ogni mattina per rinvigorire il viso e combattere la stanchezza. Ora vediamo i passaggi giusti per eseguirlo.

La tecnica del massaggio linfodrenante facciale

Per mettere in atto il massaggio linfodrenante facciale, ti suggeriamo prima di tutto di selezionare il tuo olio o crema per il viso preferita.

Applicalo sul volto in modo uniforme, partendo dal centro e spostandoti verso l’esterno, e dal basso verso l’alto nella zona del mento. Per la zona del contorno occhi, usa movimenti circolari per applicare un siero o una crema mirata, allo scopo di diminuire la presenza di borse e occhiaie. Continua applicando la crema sulla fronte con movimenti dal basso verso l’alto. Infine, applica la crema anche sul collo, massaggiando dall’alto verso il decolletè. Per ottimizzare i risultati, suggeriamo di ripetere il massaggio per cinque volte.

Mettere in pratica un massaggio linfodrenante correttamente è piuttosto semplice e allo stesso tempo fondamentale per promuovere il benessere del viso. In un arco di tempo di cinque minuti, sarà possibile eseguire un efficace massaggio drenante che aiuterà a ridurre i segni della stanchezza. L’esecuzione quotidiana di questo trattamento permetterà di migliorare l’aspetto della pelle, mantenendo un viso tonico e riducendo gonfiore e arrossamenti.

Vantaggi del massaggio linfodrenante facciale

Il massaggio linfodrenante dona al volto un aspetto rinfrescato e luminoso ogni mattina. Questi gesti semplici, ma efficaci del trattamento rinfresceranno e disintosseranno il viso, permettendo di drenare la linfa che si accumula durante la notte e causando gonfiore. I movimenti sono intuitivi e possono essere effettuati mentre si applica la crema quotidiana. Consigliamo di integrare questo massaggio nella routine di bellezza giornaliera per migliorare sia l’aspetto che la salute del viso.

Eseguendo questo massaggio delicatamente con le punte delle dita e senza applicare troppa pressione, si facilita il flusso linfatico, lasciando il viso radioso e tonificato. Lo consigliamo in particolare se siete frequentemente affetti da occhiaie e fastidiose borse sotto gli occhi, e se volete eliminare l’aspetto opaco del viso causato da una notte in bianco o da stress eccessivo.

Questo massaggio può anche aiutare a mitigare i sintomi delle allergie e i raffreddori, eliminando le tossine e riducendo il liquido nel viso, che riduce il gonfiore e definisce perfettamente la forma della mandibola e del viso. Se preferisci non usare creme o oli, il massaggio drenante può essere effettuato anche a viso asciutto.

Lascia un commento

Esercizi aerobici ottimali da svolgere nell’ambiente domestico

Quali sono le soluzioni naturali più efficaci per le verruche?

Leggi anche
Contentsads.com