Migliori soluzioni per fortificare le unghie

Non è un compito impossibile migliorare e consolidare la salute delle unghie se si conoscono le soluzioni più efficaci: esploriamo queste opzioni insieme.

Frequentemente, molte donne si trovano a combattere con unghie che si sfaldano o si spezzano. Tuttavia, il rinforzamento delle unghie non necessariamente comporta l’investimento di ingenti somme in interventi estetici. Realizzare questo processo in maniera naturale non è un’impresa impossibile, basta essere al corrente di alcuni piccoli consigli per fortificarle. Vediamo dunque come ottenere risultati concreti.

Metodi per fortificare le unghie

Per coloro che si ritrovano a lottare con unghie deboli che tendono a rompersi in modo spropositato, alcuni accorgimenti naturali possono essere imprescindibili per renderle più robuste.

La nutrizione è sicuramente un aspetto cruciale: è infatti necessario assicurarsi un apporto adeguato di vitamine, in particolare A1, B2, C e D. Quindi, mangiando più cereali, cibi integrali, germe di grano, prodotti lattiero-caseari, legumi, lievito di birra, tuorlo d’uovo, fegato, frutta e verdura cruda, non solo si fa un favore al proprio organismo, ma si rendono più forti anche le unghie. Durante fasi di vita particolarmente stressanti, si dovrebbe inoltre assicurare un apporto adeguato di integratori a base di calcio e silicio allo scopo di prevenire la comparsa di macchie bianche sulle unghie.

Cure naturali per fortificare le unghie

Nella lista di cure naturali para unghie più forti, l’uso di aloe vera e olio extra vergine d’oliva combinati figura tra i più efficaci. Basta applicare queste due sostanze utilizzando un batuffolo di cotone e lasciarle assorbire. È consigliato ripetere questa procedura almeno un paio di volte a settimana per iniziare a notare dei miglioramenti.

Un’altra soluzione naturale è una maschera per le unghie a base di olio d’oliva, miele e uova. Combinate questi ingrediente fino ad ottenere una distribuzione omogenea, dopodiché applicate il composto sulle unghie e lasciatelo agire per almeno trenta minuti. Risciacquate con acqua tiepida e dopo alcune applicazioni noterete le vostre unghie significativamente più resistenti e sane.

L’immersione delle unghie in un bicchiere di succo di limone due volte al giorno è un altro metodo efficace, oltre a far parte di una semplicissima beauty routine. Per un’ulteriore idratazione delle unghie, si consiglia di aggiungere anche un po’ di olio d’oliva. Questo metodo ha anche il vantaggio di sbiancare le unghie, riducendo le potenziali macchie.

Un’alternativa possibile è l’uso di un impacco a base di avocado realizzato semplicemente con avocado, tuorlo d’uovo e una spruzzata di succo di limone. Applicate l’impacco sulle unghie, lasciate riposare per un quarto d’ora o venti minuti e poi risciacquare tutto con acqua tiepida. Dopo alcune applicazioni, le vostre unghie risulteranno più sane e forti.

Lascia un commento

Esercizi giornalieri da svolgere a casa per perdere peso: un approccio all’allenamento

Qual è la natura del fitness metabolico e come opera?

Leggi anche
Contentsads.com