Il trattamento degli effetti estetici causati dall’uso di computer e smartphone: la soluzione della luce blu

Il nostro corpo subisce una serie di effetti a causa della luce rilasciata dai monitor dei computer e dagli smartphone: esploriamo quali sono.

Trascorriamo oltre 3 ore al giorno a sfogliare i nostri dispositivi elettronici, una pratica che può avere effetti dannosi non solo sul nostro stile di vita, ma anche sulla nostra pelle e sui nostri occhi. La luce blu emessa da questi dispositivi è la colpevole principale, e può produrre effetti nocivi a seguito di un’esposizione prolungata.

Cosa significa esattamente “luce blu”? È la luce che arriva ai nostri occhi dagli schermi dei computer e degli smartphone, che è composta in parte dal cosiddetto spettro visibile, che spazia da 380 a 780 nm di lunghezza d’onda. Più specificamente, la luce blu è situata tra i 380 e i 500 nm. Per prevenire i danni causati dalla luce blu è cruciali proteggersi con occhiali dalle lenti azzurre e curare la propria pelle con una crema idratante.

Come ci proteggiamo la pelle dalla luce blu? CityZen Detox Cream, tra le molte formulazioni disponibili, ha una formula specifica per difendere la nostra pelle dagli attacchi quotidiani di agenti esterni. Questa crema è dotata di una azione detossinante globale, è adatta per l’uso sia di giorno che di notte, e rafforza le difese della nostra pelle contro la luce blu.

La CityZen Detox Cream presenta una serie di ingredienti che aiutano a contrastare l’accumulo di tossine e migliorano l’aspetto della pelle fin dalle prime applicazioni, restituendole vitalità e lucentezza. Così quali ingredienti sono inclusi in questa crema? Tarassaco officinale, estratto di Moringa, acqua di cocco disidratata, estratto di fiore di Nasturzio, olio di oliva e olio di avocado.

Il Tarassaco officinale, noto anche come Dente di Leone, ha proprietà detossinanti e può ridurre la produzione di molecole pro-infiammatorie. L’estratto di Moringa, grazie al suo elevato contenuto di proteine e vitamine, protegge la pelle dagli stress ambientali come l’inquinamento e i raggi UV. L’acqua di cocco disidratata stimola l’attività detossinante dei mitocondri, favorendo la rigenerazione cellulare, e rafforza il sistema antiossidante della pelle. L’estratto di fiore di Nasturzio, anche conosciuto come Cappuccina, aiuta ad aumentare l’ossigenazione della pelle, a contrastare i danni da luce blu e a migliorare la lucentezza della pelle. Infine, l’olio di oliva e l’olio di avocado, grazie alla loro struttura chimica, rendono la pelle più morbida e idratata.

CityZen Detox Cream non può fare a meno di Vitamina E, uno dei più potenti antiossidanti naturali contro i radicali liberi, e di filtri UV, per proteggere la pelle dai raggi più dannosi. Grazie a tutti questi componenti preziosi, la pelle sarà sempre idratata e avrà un aspetto sano e giovane.

Lascia un commento

Spazzole liscianti: perché tutti le amano

I benefici dei correttori nasali: sono veramente efficaci?

Leggi anche
Contentsads.com