Esercizi ottimali per rassodare i fianchi

L'area dei fianchi è complicata perché tende ad accumulare adipe. Tuttavia, è possibile rassodarla attraverso una serie di esercizi mirati.

Ottenere fianchi tonici non è un compito facile. Non è sufficiente aderire a una dieta e dimagrire. I fianchi rappresentano una delle aree più problematiche del corpo perché tendono a depositare grandi quantità di grasso che sono difficili da eliminare. Un allenamento specifico può favorire l’assottigliamento dei fianchi e modellare il corpo, eliminando definitivamente le odiatissime “maniglie dell’amore”. Vediamo quali sono gli esercizi più efficaci per tonificare fianchi.

Allenamenti per tonificare i fianchi

Per riuscire a tonificare i fianchi, è essenziale avere determinazione e fare regolarmente un allenamento specifico per eliminare il grasso in eccesso presente in questa particolare area del corpo.

L’allenamento che proponiamo ha lo scopo di stimolare i muscoli dell’addome, il core e in generale tutti i muscoli che funzionano come guaina e permettono di dimagrire sia i fianchi che la vita.

Crunch

Mettetevi sdraiate su un tappetino con le gambe piegate, i piedi ben piantati a terra e le mani dietro la testa. Sollevate il busto di circa 20 cm e porta le spalle fino all’altezza del torace. Mentre vi sollevate, espirate eliminando l’aria e poi inspirate mentre fate ritornare le spalle a terra. Eseguire 20 ripetizioni per 3 serie, riposando per 30 secondi tra serie.

Crunch sulla bicicletta

Stendere su un tappetino, con le mani dietro la testa e le gambe sollevate. Portate il gomito della mano sinistra verso il ginocchio della gamba opposta, ricordandovi di sollevare le spalle da terra. Eseguite lo stesso movimento anche con il braccio e la gamba opposta, alternando gli arti.

Crunch inverso

Mentre siete sdraiati, ponete la schiena a terra inclinata a 90°, con i piedi in alto e le braccia distese lungo il corpo. Sollevate leggermente il bacino da terra, espirate e tornate a terra mantenendo sempre le gambe stabili. Per ottenere i risultati migliori, dovete sentire il lavoro dei muscoli dell’addome e non dovete sovraccaricare quelli della schiena. Fare 20 ripetizioni per 3 serie, intervallandole con 30 secondi di recupero.

Lascia un commento

Quali alimenti bisogna astenersi dal consumare prima di un allenamento?

È benefico per il metabolismo esercitarsi in condizioni di freddo?

Leggi anche
Contentsads.com