Ecco cinque suggerimenti di make-up per ottenere un look impeccabile quando si va a scuola: come applicare il trucco

Se avete bisogno di suggerimenti per trucchi adatti agli ambienti scolastici, che siano semplici da realizzare e comodi da portare, siete nel posto giusto leggendo questo articolo.

Le vacanze di Natale stanno per finire ed è quasi ora per ragazzi e ragazze in tutta l’Italia di tornare a scuola. Ecco alcune proposte di make-up ideali per l’ambiente scolastico, che siano agevoli, rapidi e discreti.

Trucco leggero per chi ha poche imperfezioni

Se possedete una pelle pressoché perfetta, con poche imperfezioni o occhiaie da celare, la raccomandazione è mantenere il trucco semplice. Apply a primer adatto al vostro tipo di pelle ed un correttore nelle area rosse o scure del volto, come ad esempio sotto gli occhi o intorno al naso.

Se desiderate, potete aggiungere un po’ di fondotinta a bassa copertura per un effetto naturale e della cipria per mattificare le aree più oleose. Un balsamo labbra colorato combina alla perfezione con questo look minimale.

Il make-up “all in one”

Un modo per rendere il trucco estremamente veloce ed efficiente è l’utilizzo di pochi prodotti con molteplici funzioni. Un’idea può essere quella di usare il fard per un leggero contouring, ma anche sulle guance e sul naso per un effetto guance rosse leggermente abbronzate. Ma non finisce qui, lo stesso fard può essere usato come ombretto vivace ma non eccessivo. Lo stesso approccio vale per il bronzer, che può essere usato per creare ombre sul volto ma anche come ombretto per gli occhi.

Fai brillare i tuoi occhi

Per chi desidera un make-up semplice e rapido, ma allo stesso tempo mettere in risalto i propri occhi, un suggerimento è di concentrarsi principalmente su di essi. Potete applicare il correttore sulle imperfezioni e saltare direttamente il bronzer e il fard per dedicare tutto il vostro impegno sugli occhi, magari per un ombretto sfumato, un eyeliner felino o un mascara ultra nero. Truccare gli occhi farà sì che l’attenzione di chi vi guarda si concentri immediatamente sulla parte superiore del vostro volto, facendo passare inosservate le piccole imperfezioni. Tuttavia, vi sconsigliamo di esagerare e indossare, ad esempio, ciglia finte che non sono molto adatte a questo tipo di trucco e non risulterebbero armoniose.

Un tocco di colore

Per chi non può resistere ad un pizzico di vivacità e colore nemmeno nei giorni invernali di scuola, ma non vuole spendere ore a litare con la propria palette di ombretti, vi suggeriamo l’inner corner pop. E’ la tecnica dove sulla palpebra viene usato un colore neutro mentre, nell’angolo interno dell’occhio, viene applicata un piccola quantità di colore (di solito molto vivace, come rosa o giallo). Questa tecnica di trucco è molto semplice da realizzare ma vi garantirà un grande impatto.

L’eyeliner

Per chi non ha tempo di sperimentare con ombretti, bronzer e fard, ma vuole comunque apparire più fresca di prima mattina, il consiglio è quello di non dimenticare l’eyeliner. Se il bronzer modella il viso e il fard colora le guance, l’eyeliner è il miglior amico per “risollevare” i nostri occhi gonfi ed allungare lo sguardo anche nelle mattine dove svegliarsi è un po’ più difficile.

Lascia un commento

Come rassodare il sedere rapidamente: 10 attività fisiche da praticare all’interno della propria abitazione

10 formatori personali da non perdere su Youtube

Leggi anche
Contentsads.com