Chi è Alex Van Halen? Instagram, incontri, biografia

Alex Van Halen (nato Alexander Arthur Van Halen) è un musicista, batterista e co-fondatore del gruppo hard rock Van Halen. La band

è stato formato nel 1974 da Alex Van Halen, suo fratello minore, Eddie Van Halen, David Lee Roth e Michael Anthony. La Warner Brothers firmò un contratto con la band nel 1977 e il loro album di debutto fu pubblicato nel 1978. Alex ed Eddie Van Halen sono gli unici membri dei Van Halen che hanno fatto parte della band per tutta la loro esistenza.

L’ETÀ DI ALEX VAN HALEN

Alex Van Halen, musicista, batterista e co-fondatore del gruppo hard rock Van Halen, è nato l’8 maggio 1953 ad Amsterdam.

ALTEZZA DI ALEX VAN HALEN

Il musicista olandese americano che è il batterista e co-fondatore del gruppo hard rock Van Halen è alto 6 piedi e 0 pollici.

FAMIGLIA ALEX VAN HALEN

Alexander Arthur Van Halen è nato ad Amsterdam. Suo padre olandese, Jan van Halen (1920-1986), era un abile sassofonista e clarinettista jazz. Sua madre, Eugenia van Beers (1914-2005), era indo (eurasiatica) di Rangkasbitung, Indonesia. Ha trascorso i suoi primi anni a Nimega, nell’est dei Paesi Bassi. La famiglia si trasferì a Pasadena, in California, nel 1962. Sia Alex che suo fratello minore, Eddie, sono cittadini statunitensi naturalizzati.

ALEX VAN HALEN ISTRUZIONE

Parlando del suo background educativo, Alex e suo fratello hanno frequentato la scuola elementare. Entrambi i fratelli hanno preso lezioni di pianoforte in tenera età ed entrambi sono diventati pianisti affermati. L’influenza del pianoforte divenne chiaramente la base della futura carriera musicale dei fratelli Van Halen.

CARRIERA DI ALEX VAN HALEN

Ha fatto parte dei primi gruppi con Eddie prima della formazione dei Van Halen. I nomi di queste band precedenti includono The Broken Combs, The Space Brothers, The Trojan Rubber Company e Mammoth. Nel 1972, Alex ed Eddie Van Halen formarono i Mammoth con Mark Stone al basso ed Eddie alla voce solista. La band noleggiò il sistema PA di David Lee Roth per i loro spettacoli. Poco dopo, Edward si stancò di cantare come voce solista e chiese a Roth di unirsi alla band. Più tardi, nel 1974, poiché il nome Mammoth era già stato preso da un’altra band, il nome fu cambiato in Van Halen e Stone fu sostituito da Michael Anthony. Roth disse che era stata una sua idea rinominare la band Van Halen e che in realtà l’aveva chiamata come Alex. Oltre ai suoi incarichi musicali all’epoca, Alex si occupava di mansioni manageriali, come la prenotazione di concerti, ecc. Per la band. Il loro album di debutto omonimo del 1978 Van Halen fu pubblicato con grande clamore, influenzando molti musicisti hard rock.

Sebbene il termine «brown sound» sia generalmente associato alla chitarra di Eddie, in realtà è stato coniato da Alex per riferirsi al suono del suo rullante. L’unica registrazione che Alex ha fatto al di fuori dei Van Halen è la strumentale «Respect the Wind» (per la quale i fratelli Van Halen sono stati nominati per un Grammy Award nel 1997 per la migliore performance rock strumentale), con Alex alle tastiere ed Eddie alla chitarra. La canzone è stata scritta per il film Twister del 1996 e viene riprodotta durante i titoli di coda del film.

PATRIMONIO NETTO DI ALEX VAN HALEN

Alex Van Halen è un batterista americano nato nei Paesi Bassi e co-fondatore del gruppo hard rock Van Halen. Nato nei Paesi Bassi l’8 maggio 1953, il suo patrimonio netto attuale è di 95 milioni di dollari.

NOTIZIE DI ALEX VAN HALEN

FacebookTwitterPinterestRedditAltro 150
SAMMY HAGAR afferma che DAVID LEE ROTH «si rifiuta di riconoscere» che i VAN HALEN dell’era Hagar hanno avuto «più successo»
Sammy Hagar afferma che David Lee Roth «si rifiuta di riconoscere» che i VAN HALEN «hanno avuto ancora più successo» durante la permanenza di Sammy nella band. Hagar sostituì David Lee Roth nei VAN HALEN nel 1985 e registrò quattro album in studio con la band – ‘5150’, ‘OU812’, ‘For Unlawful Carnal Knowledge’ e ‘Balance’ – tutti in cima alla classifica statunitense. L’album VAN HALEN di Roth con il punteggio più alto è stato il numero 2, e ci è voluto fino al «1984» per raggiungerlo. (anche «A Different Kind Of Truth» del 2012 ha raggiunto il secondo posto).

.Interrogato sulla sua cosiddetta «rivalità» con Roth, Hagar ha detto alla rivista Planet Rock: «Non era nemmeno un segnale sul mio radar». Non rispetto l’arte di Dave, ma penso che sia intelligente e un grande showman e quello che ha fatto con i VAN HALEN nei primi giorni è stato incredibile. I VAN HALEN non ce l’avrebbero fatta senza di lui. «Dio benedica Dave, ma lui si rifiuta di ammettere che i VAN HALEN con me hanno avuto ancora più successo dei VAN HALEN con lui, e questo è molto stupido da parte sua. Sarebbe come se non riconoscessi quello che ha fatto per la band prima di entrare, sarebbe stupido, vero? ‘Hagar ha anche parlato delle circostanze che hanno portato alla fine del suo primo periodo con la band.

«Abbiamo avuto otto anni di [enorme successo], e poi all’improvviso le persone della band hanno iniziato a cambiare… e non ero io e non era Mike [Anthony, basso]», ha detto Hagar.

L’album ‘Balance’ è stato come tirarsi i denti, a quel punto le cose sono diventate molto disfunzionali. Le droghe e l’alcol, l’insicurezza e la cattiva gestione hanno ucciso quella band. Puoi leggere l’intervista completa e approfondita di «Confessional» a Hagar nel numero 15 della rivista Planet Rock, che è ora in vendita. Hagar ha detto a The Pulse Of Radio qualche tempo fa che i suoi problemi con Eddie Van Halen sono iniziati durante le sessioni di «Balance», l’ultimo album di Hagar con il gruppo. «Eddie ha bisogno di qualcuno che prenda decisioni e di un leader, sai?» Ha detto. «Non è un leader nato. E suo fratello [Alex Van Halen] era sempre il primo leader, o Roth lo era prima, e quando Roth se ne andava, lui e suo fratello sbattevano la testa così tanto che quando entravo pensavo: ‘Beh, cosa vuole fare Sam? ‘sai? Quindi è diventato una specie di ragazzo, sì, ero io a prendere tutte le decisioni, quindi in ‘Balance’, all’improvviso, non gli piacevano le mie decisioni ed era davvero strano. ‘

Hagar ha fatto saltare in aria i suoi ex compagni di band in un’intervista del 2015, dicendo che non c’era «chimica» tra i membri dell’attuale formazione del gruppo, incluso Roth. All’epoca disse: «Non si piacciono. Voglio dire, è ovvio. È come una band di supporto con un ragazzo lì davanti. Scommetto che non vi dite cinque parole fuori dal palco. «Hagar, Anthony, Alex ed Eddie Van Halen si sono uniti l’ultima volta nel 2004 per un tour estivo negli Stati Uniti. In cambio di un tour, Anthony avrebbe dovuto accettare una riduzione dello stipendio e firmare i suoi diritti sul nome e sul logo della band.

Categorie People

Lascia un commento

Chi è Alex Morgan? Instagram, incontri, biografia

Cosa possiamo sapere sulla compatibilità amorosa secondo l’oroscopo

Contentsads.com