Trattamento pedicure con pesci: i vantaggi offerti

L'onda della pedicure con i pesci sta invadendo molti istituti di bellezza specializzati: considere i veri vantaggi.

Per coloro che non sono a conoscenza, la fish pedicure è un procedimento di bellezza che, con l’aiuto dei pesci Garra Rufa, garantisce l’eliminazione completa della pelle morta e stimola la circolazione del sangue a livello microscopico in maniera ottimale. Quando immergiamo i piedi nella vasca con questi pesci, i Garra Rufa iniziano a fare il loro lavoro: non hanno denti, ma la forma della bocca a ventosa permette ai pesci di succhiare e ingerire la nostra pelle morta.

Il trattamento, quindi, è completamente indolore e lascia una sensazione piacevole, come se stessimo ricevendo un micromassaggio. La bocca dei pesci si attacca alla pelle e succhia avidamente, ingerendo le impurità e disinfettando la pelle nello stesso tempo. I Garra Rufa, infatti, liberano nell’acqua una sostanza attiva chiamata ditranolo, che ha un potente effetto antisettico e cheratolitico. Una volta terminato il trattamento di bellezza, la pelle sarà completamente rinnovata, lasciandola liscia e morbida al tatto, come la pelle di un bambino. La fish pedicure ha una lunga tradizione, soprattutto in Medio Oriente, dove i trattamenti con i Garra Rufa vengono utilizzati anche per curare diverse malattie della pelle, tra cui la psoriasi, la dermatite e l’eczema.

Fish pedicure: di cosa si tratta

La Turchia, l’Iran e la Siria sono i paesi in cui le varie forme di terapia con i pesci sono più diffusi e specialistici. In questi paesi, ci sono vere e proprie piscine dove i clienti si immergono completamente nell’acqua e si fanno coccolare dai Garra Rufa, che si nutrono solo della pelle morta e dei batteri, senza compromettere nessuna parte sana. I Garra Rufa sono pesci che appartengono alla famiglia dei ciprinidi e si trovano in molte sorgenti d’acqua dolce nel Medio Oriente. Sono anche noti come pesci Kangal. L’origine delle varie forme di terapia con i pesci si colloca nel villaggio di Kangal, situato nel centro della Turchia, nella metà dell’800. Nei tempi antichi, i trattamenti con i pesci di Kangal erano utilizzati per combattere le malattie della pelle, da qui nasce l’ittioterapia. Questi pesci sono ora allevati in cattività e vi è un commercio internazionale rivolto sia ai privati che ai centri di bellezza e dermatologici di tutto il mondo. I Garra Rufa vivono in acqua dolce a una temperatura compresa tra 30° e 36° e vivono mediamente tra 6 e 7 anni, raggiungendo una lunghezza massima di 7 cm in età adulta. Durante i trattamenti, ogni pesce Kangal è in grado di effettuare circa duecento succhiate al minuto. I Garra Rufa sono molto belli e possono essere utilizzati anche come pesci ornamentali per gli acquari.

I vantaggi

Grazie ai pesci di Kangal, è possibile eseguire vari trattamenti in maniera sicura e con ottimi risultati, tra cui la fish pedicure, la fish manicure e la fish therapy, destinata a patologie dermatologiche. Nei centri estetici specializzati, le fish spa, si possono effettuare i trattamenti di vostra scelta. Di solito, una fish pedicure dura 30 minuti e costa circa 40 euro. I pesci di Kangal possono garantire uno scrub che aprirà i pori ostruiti della pelle, stimolando la microcircolazione sanguigna e promuovendo la rigenerazione cellulare della nostra pelle. A differenza delle normali pedicure e manicure, l’azione dei pesciolini è totalmente non aggressiva e non danneggia in alcun modo la pelle sana. Queste caratteristiche rendono la fish therapy uno dei trattamenti di bellezza più naturali al mondo. Infine, tutti i trattamenti con i pesci Garra Rufa garantiscono anche un potente effetto antistress, grazie alla piacevole sensazione che provoca il loro bacio durante le sedute.

Lascia un commento

Come utilizzare rimedi naturali per affinare le gambe grasse

Come ridurre la dimensione di un naso pronunciato attraverso metodi naturali

Leggi anche
Contentsads.com