Suggerimenti per realizzare un esfoliante casalingo per il viso per rimuovere i punti neri

Rimuovere impurità e punti neri può risultare complicato? Ricevi tutti i suggerimenti per creare da soli gli scrub perfetti.

Per una pelle ben nutrita, luminosa e pura, uno dei desideri più comuni, è fondamentale l’applicazione costante di creme, maschere e scrub fatti in casa. Tuttavia, per ottenere una pelle liscia ed idratata, non è necessario spendere una fortuna in prodotti costosi o in trattamenti estetici. Basta semplicemente avere a disposizione alcuni rimedi naturali, sapendo come usarli nella giusta quantità. Vediamo insieme come creare uno scrub fatto in casa per rimuovere le impurità, eliminare le cellule morte e se necessario, per ridurre le macchie scure sul viso.

Scrub fatto in casa per i punti neri

Come accennato in precedenza, lo scrub fatto in casa è una delle migliori soluzioni per rinfrescare la pelle, rimuovendo le cellule morte, che tendono a far sembrare il viso smorto e secco. Grazie all’utilizzo dello scrub fatto in casa, potrete sentire la vostra pelle più morbida, liscia e libera dal sebo eccessivo e da tutti i punti neri. Inoltre, lo scrub è molto efficace per prevenire e rimuovere quei fastidiosi brufoli.

Scrub fai-da-te: 4 ricette utili

1) Scrub fatto in casa all’uovo per eliminare i punti neri
L’uovo è considerato uno degli ingredienti più efficaci per rimuovere i punti neri e le impurità del viso. Per ottenere ciò, viene utilizzato solo l’albume insieme alla farina, che ha un effetto detox. Quindi, per creare il nostro scrub all’uovo, dovremmo combinare i due ingredienti e mescolarli fino a ottenere una miscela liscia; poi applicarlo sul viso, facendo attenzione agli occhi e lasciarlo per circa 10 minuti. Successivamente, risciacquare delicatamente con acqua calda.

2) Scrub fatto in casa al bicarbonato e limone per eliminare i punti neri
In genere, il bicarbonato combinato con il succo di limone ha un’azione efficace per rimuovere i punti neri e le impurità dal viso. Inoltre, ha un effetto purificante e per questo motivo non dovrebbe essere usato frequentemente. Si potrebbe utilizzare anche il miele al posto del limone, che è molto meno aggressivo. Per fare questo scrub, segui il seguente procedimento: miscela i due ingredienti (2 cucchiai di bicarbonato e 2 cucchiai di limone o miele) in una ciotola, fino a ottenere un impasto denso; successivamente, applicalo sul viso, evitando gli occhi, lascia agire per circa 10 minuti e quindi sciacqua delicatamente.

3) Scrub fatto in casa al carbone per eliminare i punti neri
Il carbone vegetale è un elemento naturale molto usato nei trattamenti di bellezza grazie alle sue proprietà purificanti, antiossidanti e anche per prevenire la formazione del sebo. Vediamo come ottenere un semplice scrub al carbone vegetale: in una ciotola, mescola carbone vegetale, miele, due cucchiai di acqua distillata e 2 gocce di olio essenziale. Una volta combinati questi ingredienti, amalgamarli fino a ottenere una crema. Per quanto riguarda l’olio essenziale, si potrebbe scegliere la lavanda per le sue proprietà calmanti, o la camomilla per le sue proprietà lenitive. Una volta ottenuto l’impasto, applicarlo sul viso e lasciarlo agire per 10 minuti. Successivamente, sciacqua con acqua calda e usa dei dischetti di cotone per rimuovere eventuali residui.

4) Scrub fatto in casa alla banana per eliminare i punti neri
Questo scrub alla banana, oltre ad essere efficace per rimuovere i punti neri, è anche piacevole da usare. Per prepararlo, basta schiacciare una banana e miscelarla con dello zucchero di canna. Mescola fino a ottenere un impasto denso e poi applicalo sul viso, massaggiandolo con movimenti circolari. Infine, risciacqua delicatamente con acqua calda.

Lascia un commento

Ecco i suggerimenti per realizzare efficaci esfolianti per il viso fatti in casa

Cause e soluzioni naturali per l’irritazione cutanea del viso

Leggi anche
Contentsads.com