Sottoporsi a trattamenti con fanghi per perdere peso

Come procedere con i massaggi utilizzando i fanghi? Ecco tutte le informazioni e le istruzioni per implementarli.

Il fango è uno dei metodi più efficaci e naturali per idratare, migliorare e massaggiare la pelle. Questo trattamento offre una serie di vantaggi tra cui l’espulsione di eccesso d’acqua, fluidi e tossine dal corpo. Questo perché l’utilizzo del fango in impacchi e massaggi è una pratica comune nelle Spa, sebbene le tecniche possano variare a seconda della struttura.

Massaggi con fango per perdere peso

I massaggi con il fango sono conosciuti per aumentare la circolazione e rimuovere le tossine dalla pelle, rassodandola efficacemente.

Il fango viene applicato in tutto il corpo e successivamente emulsionato con le mani, per poi essere rimosso con asciugamani caldi dopo un tempo prestabilito che permette alla pelle di assorbirne i nutrienti.

Per ottenere risultati ottimali, molti centri termali consigliano una doccia esfoliante per il corpo prima del trattamento a base di fango. Tra gli ulteriori benefici ci sono il rilassamento muscolare e il sollievo dal dolore, con il massaggio che si dimostra particolarmente efficace per perdere peso.

La procedura del massaggio con fango

Per eseguire un massaggio con il fango, inizialmente l’addetto al trattamento prepara un lettino con un foglio di plastica e invita il cliente a distendersi. Il fango viene messo in una ciotola con acqua calda e applicato sul corpo, iniziando dai glutei e poi andando verso le gambe, massaggiandole dalla caviglia fino all’anca.

In seguito, il fango viene rimosso dalle zone trattate con asciugamani caldi e poi la procedura viene ripetuta sull’altro lato del corpo. In entrambi i casi, è importante sottolineare che il massaggiatore emulsionerà il fango con le mani fino a quando non diventa appiccicoso e infine duro e compatto.

Come favorisce la perdita di peso?

Un massaggio a base di fango sulla pelle può provocare sudorazione, stimolando quindi la perdita di peso e tonificando il corpo. Inoltre, idrata, pulisce e rassoda la superficie della pelle e allevia i dolori muscolari e riduce lo stress. Dal punto di vista della perdita di peso, va sottolineato che questo massaggio agisce come un eccellente trattamento snellente, ideale per combattere vari inestetismi della pelle come la cellulite, l’effetto buccia d’arancia e altre forme di adiposità cutanee.

Da segnare che i fanghi che derivano da alcune specie di alghe marine e che contengono componenti a base di iodio sono particolarmente efficaci nell’azione dimagrante, essendo particolarmente indicati in caso di cattiva circolazione sanguigna, ritenzione idrica o grasso in eccesso. Questo tipo di massaggio esercita anche un’azione antibatterica e disintossicante per l’intero organismo.

Le proprietà del fango

I benefici dimagranti dei massaggi a base di fango si devono alle proprieà delle sostanze contenute nel fango. In particolare, l’uso di fango derivante da alghe marine può portare a notevoli miglioramenti, come il gonfiore delle gambe e la diminuzione dell’effetto a buccia d’arancia. Tra le sostanze naturalmente presenti nelle alghe marine ci sono fosforo, calcio, azoto, potassio, magnesio e zolfo, ma anche diversi micro-elementi come silicio, iodio, bromo, cobalto, fluoro, cromo, molteplici vitamine ed un buon numero di fito-ormoni.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare i migliori fanghi su Amazon.

Lascia un commento

Per ottenere un addome piatto, è utile praticare massaggi addominali

Rimozione dei peli con curcuma: la tecnica per ottenere una depilazione naturale a domicilio

Leggi anche
Contentsads.com