Pro e contro del siero a base di vitamina C

Esploriamo tutti i vantaggi e gli effetti collaterali del siero contenente vitamina C, un componente anti-invecchiamento.

Gli sieri arricchiti di vitamina C offrono diverse caratteristiche raccolte fondamentalmente nell’aspetto di efficaci cosmetici antietà: rappresentano una risposta efficace per conservare un aspetto sano, robusto e ringiovanito. Ecco tutti i vantaggi del siero a base di vitamina C.

Vantaggi del siero di vitamina C

Il siero di vitamina C è un articolo specifico. Tra i vari cosmetici, il siero solitamente contiene la più alta concentrazione di principi attivi e la sua formulazione è mirata a diverse problematiche della pelle.

Compriamo solitamente un siero di vitamina C principalmente perché è un prodotto antietà, permette infatti una potente azione antiossidante quindi contro i radicali liberi e le macchie, risplende inoltre per la sua capacità di accelerare il turn-over cellulare rimuovendo le cellule morte.

Per far brillare, uniformare ed elasticizzare la pelle inseriamo il siero di Vitamina C nelle nostre routine skincare, nell’intervallo tra il tonico e la lozione idratante, avendo cura di attendere tra un passaggio e l’altro, almeno un quarto d’ora o almeno fino a che ogni prodotto non si è evaporato e assorbito. La vitamina C è un ingrediente principale in molti sieri specifici per la cura della pelle che troverete in vendita.

Vantaggi del siero a base di vitamina C:

– Azione antietà e antiossidante ed: la vitamina C è un fantastico antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi, che attaccano soprattutto la nostra pelle quando è esposta ai raggi UV. Protegge e ripara dai danni ossidativi, per questo motivo durante l’estate un buon siero a base di vitamina C è imprescindibile.

– Promuove la produzione di collagene ed incrementa l’elasticità cutanea. Stimola il turn over cellulare aiutando a sostituire le cellule danneggiate dell’epidermide con cellule nuove.

– Porta ad avere una pelle più brillante, luminosa ed uniforme: l’acido ascorbico fermato la produzione eccessiva di melanina, quindi aiuta a uniformare il tono cutaneo e ad attenuare le macchie della pelle. Lotta contro l’iperpigmentazione e il melasma: il photo-aging è tra le cause di invecchiamento della pelle, la pelle macchiata dall’esposizione non protetta al sole appare più scura, ispessita e la nostra faccia sembra invecchiata in anticipo.

Come utilizzare il siero a base di vitamina C

Il siero di vitamina C offre dei vantaggi supplementari soprattutto quando viene usato all’inizio del giorno, poiché durante questa parte della giornata agisce come una barriera contro l’inquinamento, lo stress ossidativo e i fattori ambientali.

Si deve poi scegliere il siero con una consistenza più adatta al proprio tipo di pelle, applicandolo con un movimento leggero tamponando e massaggiando, fino al completo assorbimento del prodotto. Dovrebbe essere usato quotidianamente nella skincare routine del mattino e della sera.

Controindicazioni del siero di vitamina C?

Ci sono veramente delle controindicazioni nell’uso del siero a base di vitamina C? Non veramente. Alcuni suggerimenti come: evitare la combinazione con Retinolo e acidi esfolianti. Cercate di utilizzare questi ingredienti attivi durante la skincare routine della sera e di conseguenza applicare il siero alla vitamina C la mattina.

Altri due ingredienti attivi, Ossido di zinco e Copper Petide (Peptide di rame), sono sconsigliati in combinazione con l’acido ascorbico.

Eventuali reazioni “collaterali”, legate all’uso di sieri a base di vitamina C, possono dipendere dalla concentrazione della molecola all’interno della soluzione o dal tipo di pelle. Persone con pelle molto sensibile potrebbero sperimentare irritazione locale o rossore.

Alcune reazioni allergiche o di ipersensibilità possono essere causate dalla presenza di altre sostanze (es. profumi, oli essenziali ecc.) contenute nella formula.

Lascia un commento

I rituali di bellezza di Angelina Jolie: i misteri dell’eleganza dell’interprete

Il regime di bellezza di Giusy Buscemi: i misteri della sua attrattiva

Leggi anche
Contentsads.com