Marie Kondo e la sua routine di bellezza: i consigli per ottenere una pelle impeccabile

Marie Kondo e la sua routine di bellezza, tutte le tattiche da adottare per avere una pelle impeccabile.

Marire Kondo ha introdotto la sua linea di prodotti per la cura della pelle e i consigli per una pelle impeccabile. Il suo metodo predilige la semplicità nel beauty case, soprattutto quando si tratta della routine di bellezza. Ecco come implementare il metodo KonMari di Marie Kondo.

L’approccio alla bellezza di Marie Kondo: i consigli per una pelle impeccabile

Il metodo Marie Kondo, che promuove lo sbarazzo del superfluo (ringraziando ogni oggetto rimosso con un sorriso), può essere applicato anche al beauty case, in particolare in riferimento alla routine di cura della pelle per una pelle perfetta.

Due prodotti chiave: il tonico, da usare dopo la pulizia per migliorare il risultato, e una crema protettiva solare, con un minimo di SPF 30, da usare ogni giorno dell’anno. Ecco quindi il beauty case per la cura della pelle ideale per ciascuna tipologia di pelle.

Se la pelle è secca, bisogna utilizzare prodotti altamente idratanti e almeno un esfoliante per rimuovere le cellule morte. Da evitare prodotti con ingredienti che disidratano la pelle, in particolare determinati tipi di alcol, come il denaturato, l’etanolo e l’alcol isopropilico. Viceversa, sono consentiti retinolo, alcol cetilico e oleilico.

Detergente: dovrebbe essere delicato, preferibilmente in formula cremosa. Da evitare i detergenti a base di solfato, l’additivo che produce la schiuma e che può aumentare il pH disidratando ulteriormente la pelle.

Siero: da preferire quelli a base di acido lattico, un esfoliante naturale capace di riparare la barriera cutanea.

Idratante: usare sempre una crema idratante con proprietà riparatrici della barriera cutanea.

Pelle con tendenza all’acne

Detergente: non deve essere aggressivo e idealmente dovrebbe essere specifico per l’acne, antisettico in gel per decongestionare i pori e nutrire la pelle, con proprietà anti-infiammatorie e lenitive.

Toner: l’ideale è senza alcol, importante quando la pelle è grassa. Diventa un metodo molto efficace per idratare la pelle in profondità, oltre a favorire il rinnovamento cellulare e aiuta a pulire i pori.

Idratante: importante quando la pelle è grassa, sebbene si possa pensare il contrario. Chi soffre di acne teme che l’uso di una crema idratante causi ulteriori brufoli, ma ciò non è vero. Infatti, eliminando la crema idratante si crea uno squilibrio nei livelli d’acqua della pelle e questo processo di disidratazione stimola una maggiore produzione di sebo.

Pelle mista

Latte detergente: il migliore sarebbe una lozione detergente anti-inquinamento che permetterà alla pelle di respirare. La formula lattea rimuove le impurità, calma la pelle, illumina l’incarnato. Inoltre, possiede proprietà lenitive, anti-infiammatorie e riequilibranti della pelle.

Siero: è importante utilizzarlo se si ha la pelle mista per mantenerla chiara, equilibrata e dall’aspetto sano con meno linee, rughe e imperfezioni. Idealmente, il siero dovrebbe offrire un’esfoliazione delicata e un’idratazione lenitiva.

Maschera schiarente: da usare settimanalmente per fornire antiossidanti e nutrienti. Inoltre, aiuta ad illuminare e rivitalizzare la pelle stanca e opaca.

Lascia un commento

Suggerimenti utili su come dissimulare le estensioni:

Il regime di bellezza di Emily Ratajkowski

Leggi anche
Contentsads.com